Vai al contenuto

SKR 1.4 normale e THB


Killrob

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Whitedavil dice:

Ottimo per il sensore. Infatti mi sembrava strano si fosse danneggiata la scheda. Per le saldature sul bed è normale, usano pochissimo stagno il quale deve pure lavorare ad alte temperature senza contare che il tuo bed fa avanti e indietro.... 

Esatto, porca miseria, in verità di stagno ce n'è parecchio ed è anche argentato visto che con la mia stazione saldante non riesco a scioglierlo nemmeno a 400 gradi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

28 minuti fa, Whitedavil dice:

usano stagno rohs senza piombo.....

confermo, è una zozzeria immonda, fortuna che ho ancora un terzo

del mio rocchetto philips 0,5 kg all'origine, di 25 anni fà ,

diametro 0,3mm al 2% argento, 70% stagno e 28% piombo.

Mi era costato un botto, in Lire all'epoca, ma li vale tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Whitedavil dice:

Normale, usano stagno rohs senza piombo, è difficile da saldare e si crepa che è una bellezza. Usa il classico 60-40 e problemi non ne avrai. 

Ti serve un saldatore decente da almeno 50w e devi essere veloce, sennò non ce la fai. 

Ho una stazione saldante semi professionale, don't worry 😉 

E non sono propriamente un novellino delle saldature a stagno 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Whitedavil dice:

A ok, meglio! Purtroppo non si sa mai con chi si conversa... 😉 C'è gente che chiede come si cambia una ventola...... 😅

Lo so... Lo so 😉 ma io fortunatamente sono un informatico con una buona manualità e passione per l'elettronica e la meccanica, oltre ad essere piuttosto attrezzato 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...