Vai al contenuto

Slic3r 1.2.6 experimental


Messaggi raccomandati

Avete scaricato Slic3r 1.2.6 experimental? Io lo sto provando, ha un sacco di buoni spunti!


 


- nuova interfaccia grafica che mostra il modello in 3D, 2D, modalità preview di stampa e layers (fa vedere layer per layer dall'alto);


- aggiunge qualche tipo di infill (anche se il rettilineo rimane il top);


- migliora il sistema di raffreddamento del materiale in base al tempo di stampa di ogni layer (diminuisce la velocità di stampa o aumenta la velocità delle ventole in modo proporzionale)


 


Mi trovo molto meglio anche con il sistema di taglio del modello, anche se preferirei avere i comandi di base (taglia, ruota, scala) più in vista e diretti.


 


Grossa mancanza: quando effettua lo slicing (che è molto veloce!) non fa una previsione del tempo di stampa! Spero aggiungano questa cosetta al più presto.


 


Ogni tanto il software va in crash e si chiude da solo, dopotutto è una versione sperimentale ed è normale non sia stabile. Se accettate questo inghippo, provatela!


 


Qualcun'altro la sta provando?


Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso regolarmente e mi trovo benissimo.


 


Più che il tempo di stampa (che sarebbe utilissimo, ma è sempre una stima piuttosto grossolana) a me manca la previsione del materiale utilizzato, che invece dovrebbe essere un dato più definito.


 


Sapere in anticipo quanti grammi di materiale verranno usati potrebbe essere comodo per pianificare la rotazione delle bobine, quando iniziano ad esaurirsi...


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Super quoto entrambi @SimonR @alessino ! Anche io la uso e mi trovo molto bene, a parte qualche crash durante le operazioni più complicate.


 


Speriamo che inseriscano velocemente quelle due funzionalità (previsione tempo di stampa e quantità materiale usato), secondo me fondamentali per completare il software.


Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo (purtroppo non ricordo dove per poter citare la fonte) che il tempo stimato è volutamente tenuto fuori, perchè è un dato che dipende troppo dalla stampante e quindi l'errore medio è superiore al 40%, piuttosto di dare un valore poco attendibile evitano.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io uso slic3r 1.27 da quando è uscito e secondo me è meglio sia di cura che di simplify....hai tutto sotto controllo.


gli altri sono per iniziare a stampare qualcosa, (vedi supporti, interfaccia grafica, impostazioni)


ma se ti fai i profili di slic3r per le varie stampe(grossolane, dettagliate, flessibili,etc...con supporto o senza) và alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i numerosi crash della 1.2.6 experimental l'ho lasciato in cantina... Purtroppo non posso aiutarti

Sent from my iPhone using Tapatalk

probabilmente i crash sono dovuti al disegno (buchi, o imprecisioni) oppure alle prestazioni del pc. ......oppure perchè slic3r ha bisogno di qualche ritocchino, ma bisogna realmente essere consapevoli delle prestazioni di questo software e della difficoltà che richiede un tale sviluppo, non solo di programmazione ma soprattutto di TEST.

Vedi concordo con te sul fatto che se slic3r si pianto per un qualsiasi motivo....provi subito un'altro software per consegnare il lavoro, ma, è importante ricordarsi del potenziale che ha questo software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...