Vai al contenuto

Livellamento Piano di Stampa


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Io le molli non le uso più e la gestione del livellamento è migliorata.. dopo aver messo in squadro ed il parallelismo tra asse X e Y ho messo due rotelle con un dado M3 annegato che mi permettono di avere il bed più rigido e più stabile nel tempo... l’hot bed è 3mm e il vetro 4....

con il vetro attaccato al bed con due lastre magnetiche ..

89294426-5533-4B5D-8471-1C8E21032D02.jpeg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Eddy72 dice:

Io ho le M4x25

Penso che le molle da 20mm vadano bene

Secondo voi va bene bloccare le viti come ha fatto questo utente

https://www.thingiverse.com/thing:2350276

O è meglio lasciarle libere?

Ciaoo

Con le molle che hai acquistato non c'è bisogno perchè sono belle larghe e appoggiano bene sul piatto, poi ti rubano spazio perchè se non sbaglio hanno un fondo ed il buco per far passare la vite

2 minuti fa, Andyrok dice:

Io le molli non le uso più e la gestione del livellamento è migliorata.. dopo aver messo in squadro ed il parallelismo tra asse X e Y ho messo due rotelle con un dado M3 annegato che mi permettono di avere il bed più rigido e più stabile nel tempo... l’hot bed è 3mm e il vetro 4....

con il vetro attaccato al bed con due lastre magnetiche ..

89294426-5533-4B5D-8471-1C8E21032D02.jpeg

image.jpg

Ottima soluzione senza considerare il fatto che con le molle schiacci anche il sottopiatto deformandolo rispetto alle guide (esperienza personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Eddy72 dice:

Grazie a tutti

Questa cosa mi interessa, daresti altre info in proposito?

Grazie

Ciaoo

Semplicemente ho staccato la parte adesiva magnetica di un vecchio piano flessibile che avevo provato e che non mi aveva soddisfatto e l’ho attaccato al vetro... sul bed c’era già...comodissimo e bello fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...