Vai al contenuto

Velocità di stampa


Messaggi raccomandati

Ho spulciato su cura ma non ho trovato niente in merito a quello che vorrei fare.... in poche parole vorrei che la stampante stampasse ad una certa velocità fino ad un certo layer che individuerò nel file gcode per poi cambiarla da quel layer in poi. Che comandi dovrei utilizzare? Anche perchè spulciando il gcode ho notato che ad ogni layer mi sembra ci sia l'impostazione di velocità e io vorrei evitare di perdere giornate intere per correggere ogni singolo layer. Non so se mi sono spiegato. So che posso stare appresso alla stampante per cambiarla da LCD ma se devo mandare una stampa lunga notturna ahahahaahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Basilietto dice:

Ho spulciato su cura ma non ho trovato niente in merito a quello che vorrei fare.... in poche parole vorrei che la stampante stampasse ad una certa velocità fino ad un certo layer che individuerò nel file gcode per poi cambiarla da quel layer in poi. Che comandi dovrei utilizzare? Anche perchè spulciando il gcode ho notato che ad ogni layer mi sembra ci sia l'impostazione di velocità e io vorrei evitare di perdere giornate intere per correggere ogni singolo layer. Non so se mi sono spiegato. So che posso stare appresso alla stampante per cambiarla da LCD ma se devo mandare una stampa lunga notturna ahahahaahahaha

con cura puoi usare i modificatori,vai su "blocco supporto" ti crea un cubo, lo ridimensioni in base alla forma e al punto in cui vuoi modificare qualcosa( nel tuo caso la velocità) e poi fai come negli screen che ho fattohelp.thumb.png.b775e1983d5b0287de48065dddef0a25.pnghelp2.thumb.png.e858a55ded81e294d99022f20b59efb6.png

Puoi scegliere qualunque tipo di velocità (parte infill ecc) anche jerk e accelerazione se non erro

help3.thumb.png.fc7c675c8fc7427564cd385e78dcdde5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shini3D dice:

con cura puoi usare i modificatori,vai su "blocco supporto" ti crea un cubo, lo ridimensioni in base alla forma e al punto in cui vuoi modificare qualcosa( nel tuo caso la velocità) e poi fai come negli screen che ho fattohelp.thumb.png.b775e1983d5b0287de48065dddef0a25.pnghelp2.thumb.png.e858a55ded81e294d99022f20b59efb6.png

Puoi scegliere qualunque tipo di velocità (parte infill ecc) anche jerk e accelerazione se non erro

help3.thumb.png.fc7c675c8fc7427564cd385e78dcdde5.png

Ok dopo provo, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Basilietto dice:

Allora @Shini3D, ci ho provato ma non riesco a ridimensionare il cosiddetto cubo, che cubo non è ma la circonscrizione dell'oggetto, considera che l'oggetto è uno solo

in che senso non riesci a ridimensionarlo? cliccaci sopra e ridimensionalo come un qualsiasi modello, se hai necessità di forme paricolari togli il ridimensionamento uniforme

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shini3D dice:

in che senso non riesci a ridimensionarlo? cliccaci sopra e ridimensionalo come un qualsiasi modello, se hai necessità di forme paricolari togli il ridimensionamento uniforme

Ok io cliccavo in continuazione sulla striscia blu ahahahaahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Shini3D dice:

in che senso non riesci a ridimensionarlo? cliccaci sopra e ridimensionalo come un qualsiasi modello, se hai necessità di forme paricolari togli il ridimensionamento uniforme

Ok fatto, gli ho impostatp la velocità ma poi per poter mandare in stampa il pezzo completo ho dovuto riportarlo alle dimensioni originali, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Basilietto dice:

Ok io cliccavo in continuazione sulla striscia blu ahahahaahahahahah

guarda ti dico che sta funzione si è utile però prepara il calendario dei santi perchè se cura è in giornata fa quello che vuoi sennò fa esattamente l'opposto o non fa nulla c'è anche questa opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shini3D dice:

guarda ti dico che sta funzione si è utile però prepara il calendario dei santi perchè se cura è in giornata fa quello che vuoi sennò fa esattamente l'opposto o non fa nulla c'è anche questa opzione

Ok tanto i santi già mi conoscono ahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basilietto dice:

Ok tanto i santi già mi conoscono ahahahahha

giusto per farti capire, il cubo di sinistra ha le stesse medesime impostazione di quello di destra ma io ho bisogno che li faccia entrambi come quello di sinistra per quale diamine di motivo dovrebbe stampare cosi? mah

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...