Vai al contenuto

Domande sul gcode agli esperti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho aperto questa discussione per farvi alcune domande di cui non conosco la risposta 

La prima tramite repetier host o pronterface come faccio per visualizzare i step/mm della mia anycubic 4max pro? 

Seconda perché quando da il comando di estrudere 150mm di filamento l'estrusore va al contrario? 

Volevo fare il test di estrusione per controllare che fosse tutto ok e per escludere eventuale sottoestrusione ma nella 4max vecchia si riesce a fare tutto tramite display nella nuova no e mi trovo un po' in difficoltà 

Vi ringrazio in anticipo di qualsiasi dritta che riuscite a darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Gaffino79 dice:

Seconda perché quando da il comando di estrudere 150mm di filamento l'estrusore va al contrario? 

se non riesci a stampare perche invece di estrrudere ritrae ti basta invertire i fili del motore dalla posizione attuale (1234) ad una opposta (4321)

1 ora fa, Gaffino79 dice:

La prima tramite repetier host o pronterface come faccio per visualizzare i step/mm della mia anycubic 4max pro?

visualizzare non saprei, vanno da considerarsi i valori classici, puoi cambairli senza salvarli in eeprom e verificare se le cose migliorano

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FoNzY dice:

se non riesci a stampare perche invece di estrrudere ritrae ti basta invertire i fili del motore dalla posizione attuale (1234) ad una opposta (4321)

visualizzare non saprei, vanno da considerarsi i valori classici, puoi cambairli senza salvarli in eeprom e verificare se le cose migliorano

Ma quando stampo il verso è corretto è solo quando gli do il comando preso dal video helped estrude al contrario quindi sfila il filamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

su repetier puoi invertire i comandi in impostazioni stampante

Io do il comando g1 e150 f200

Ma gira al contrario comunque era per capire perché comunque usare i pulsanti del estrusore si repetier quindi questo è un problema che è già risolto ma siccome volevo imparare mi domandavo perché sulle vecchia il comando funziona e sulla nuova va al contrario ma in stampa va nel verso giusto

3 ore fa, marcottt dice:

M503

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Comando per?? 

Altra domanda quando faccio il pid tuning alla fine mi da tre righe di dati con p i d quale delle tre devo usare da rimettere dentro per poi salvare?? E ieri sera alla fine del pid tuning mi ha dato una risposta di errore stasera riprovo e posto la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...