Vai al contenuto

Durante la retrazione


Messaggi raccomandati

Mi fa questo scherzo, 

e poi la ruota godronata comincia a scattare e a sottoestrudere, io l'ho risolto facendo un finto cambio di filamento, e cioè tirando via il filamento, tagliando quello che mi sembra non regolare e inserendolo di nuovo, in questo modo la stampa continua regolarmente. Potrebbe dipendere dal filamento? ho la retrazione a 4 e la velocità di retrazione a 35

p.s.: è il 3 tubo in ptfe che cambio ed il 3 raccordo

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Killrob dice:

ma hai notato che il tubo va avanti ed indietro durante la ritrazione?

infatti mi sa che è partito anche il fitting

23 minuti fa, Killrob dice:

hmm quella una volta montata non l'ho più toccata, e non sono mai riuscito a capire da che parte si indurisce o si ammorbidisce

in senso orario indurisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato dei fitting su amazon, ma con l'estrusore che ho montato, mi servivano M6 con foro passante da 4, solo che non sono riuscito a trovarli, quindi ho preso i classici m6 e ho allargato il foro con una punta da 4... È un po' laborioso ma adesso non mi si muove più niente, anche se a dirla tutta non è semplicissimo scollegare il tubo in PTFE, perché è praticamente incastrato, ma per fortuna non lo tolgo tutti i giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Davide87 dice:

Io ho comprato dei fitting su amazon, ma con l'estrusore che ho montato, mi servivano M6 con foro passante da 4, solo che non sono riuscito a trovarli, quindi ho preso i classici m6 e ho allargato il foro con una punta da 4... È un po' laborioso ma adesso non mi si muove più niente, anche se a dirla tutta non è semplicissimo scollegare il tubo in PTFE, perché è praticamente incastrato, ma per fortuna non lo tolgo tutti i giorni...

aspetta che non ho capito, passa il link di quelli che hai preso su amazon.

Nel frattempo per chi vuole notizie, la stampa da 15 ore è, al momento della stesura di questo post, al 55% e va tutto bene, tranne un po di stringing ed un leggero sollevamento dell'angolo superiore sx guardando la stampante.

Altra notizia che ieri non ho dato, prendetevi uno spessimetro (io l'ho pagato 6€ della Beta Utensili) ed utilizzate il 0.10 per livellare il piatto, altro che foglio A4.... non c'è proprio paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...