Vai al contenuto

anycubic e tpu


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, con la i mega3 aggiornata sia con il kit che con il firmware non riesco a stampare il tpu in nessun modo, chiedevo consigli a chi invece questo  materiale riesce a stamparlo. Ho provato anche con la modifica  suggerita da un video youtube stampando una mod dell'estrusore ma niente.

Suggerimenti graditi

grazie a tutti

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

4 ore fa, fabius dice:

ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, con la i mega3 aggiornata sia con il kit che con il firmware non riesco a stampare il tpu in nessun modo, chiedevo consigli a chi invece questo  materiale riesce a stamparlo. Ho provato anche con la modifica  suggerita da un video youtube stampando una mod dell'estrusore ma niente.

Suggerimenti graditi

grazie a tutti

 

ciao

Dovresti essere più preciso, che tipo di problemi? Aderenza al piatto? Intasamento? Ecc ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fabius dice:

ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, con la i mega3 aggiornata sia con il kit che con il firmware non riesco a stampare il tpu in nessun modo, chiedevo consigli a chi invece questo  materiale riesce a stamparlo. Ho provato anche con la modifica  suggerita da un video youtube stampando una mod dell'estrusore ma niente.

Suggerimenti graditi

grazie a tutti

 

ciao

l' i3 mega di suo non stampa tpu . Devi modificare o cambiare l'estrusore ......ma stampi piccoli oggetti a 20mm/s

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Joker78 dice:

Tanto per questo tipo di materiali se vuoi stare tranquillo ci vuole il direct.

sicuramente è l' estrusore adatto .

con il bowden è più complicato , devi perderci tempo , ha dei limiti ,ma non è impossibile stampare tpu.....di certo però non lo consiglierei

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2019 at 20:39, Joker78 dice:

Dovresti essere più preciso, che tipo di problemi? Aderenza al piatto? Intasamento? Ecc ecc 

ciao, i problemi sono quelli che ho detto, una evidente sottoestrusione del materiale, nonostante abbia fatto la modifica dell'estrusore, hai suggerimenti?

ti ringrazio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, fabius dice:

ciao, i problemi sono quelli che ho detto, una evidente sottoestrusione del materiale, nonostante abbia fatto la modifica dell'estrusore, hai suggerimenti?

ti ringrazio

ciao

Io se non l'hai mai fatto regolarei gli steep/mm, e tutti gli altri parametri qui sul forum nella sezione tutorial, e3dhelp ha caricato diversi video su come calibrare la stampante al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...