Vai al contenuto

Consiglio Stampante Budget 1000€


Josey McWales

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un modellista 3D e vorrei acquistare la mia prima stampante 3D. Avrei bisogno di una macchina con cui poter stampare diverse decine di pezzi (dimensioni circa 25x8x5cm) e che offra una buona risoluzione e una buona finitura superficiale. Ho un budget di 800-1000€. Consigli ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Josey McWales dice:

che offra una buona risoluzione e una buona finitura

tutte le fdm hanno la stessa risoluzione!, una stampante cinese,una "brand" o una "professionale" possono stampare tutte con la stessa qualita', la cinese a differenza delle altre avra' un affidabilita' bassa a causa della sua meccanica minimale (anche l'elttronica non è messa bene).

1 ora fa, Josey McWales dice:

(dimensioni circa 25x8x5cm)

ma dei pezzi o della stampante?

 

1 ora fa, Josey McWales dice:

Consigli ?

per rimanere nel budget zortrax m200 usata, si trova sugli 800 affidabilita' prossima al 100% ci fai tranquillamente 5000 ore di stampa con 0 problemi, non devi montare,settare,calibrare etc... plug&play...... area di stampa 20x20x20

visto che rientra nel budget "Stampante 3D Creality CR-10 5 S" area di stampa 50x50x50 prezzo del nuovo 900, dovrai montarla,settarla,calibrarla e come tutte le cinese necessita' di tanta "attenzione" per funzionare bene.....

se ti basta un area di stampa di 30cm puoi prendere una delle tante cinesi che trovi in rete con prezzi intorno ai 300 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, marcottt dice:

Non è mica banale stampare a 45 gradi una statuina... Ci vogliono un botto di supporti probabilmente.. Valuta bene

Hai ragione, io sono abituato con la Stratasys che inserisce automaticamente materiale di supporto e puoi mettere il pezzo in qualsiasi posizione... ma con una stampante a filo temo che questo non sia fattibile !

Quindi ho bisogno di una macchina che almeno in Z possa arrivare diciamo a 25cm

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Josey McWales dice:

Hai ragione, io sono abituato con la Stratasys che inserisce automaticamente materiale di supporto e puoi mettere il pezzo in qualsiasi posizione... ma con una stampante a filo temo che questo non sia fattibile !

perche' no? è possibilissimo, la zortrax ad esempio mette supporti in automatico e poi puoi editare anche manualmente,scegliere singole zone dove non metterne etc...

poi come ti hanno detto stampare a 45 gradi non è la cosa piu' semplice del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...