Vai al contenuto

Non riesco a stampare con Anycubic Photon S


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Il 5/9/2019 at 18:10, Killrob dice:

Ciao anche qui, io al momento uso la resina verde della Anycubic, quella trasparente delle Elegoo, quella grigia della eSun e mi sta arrivando quella nera Anycubic.

Io stampo con questi parametri

Normal da 10 a 15

Off da 1,5 a 6,5 (per la grigia) 

Bottom exp da 55 a 75

Bottom layer 8

Layer da 0,05

per la resina verde la normal exposure a quanto la metti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho appena acquistato la stampante photon s per il nostro laboratorio. Volevo sapere usando la resina dell' ANYCUBIC GREY i parametri da utilizzare per stampare dei modelli con monconi sfilabili? in più volevo chiedere se i parametri cambiano a seconda del cad utilizzato? io ad esempio uso dental wings! perchè le stampe vengono bene ma i monconi sono larghi e non mi calzano nel modello.

 

grazie mille

Matteo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
21 minuti fa, Liberto84 dice:

Ciao, volevo sapere se, una volta stampato il pezzo bisogna farlo indurire o è già pronto.

con cosa posso lavarlo una volta stampato?

lavi in IPA, alcool isopropilico al 99,9% ed indurisci in forno UV, se non lo hai bastano 15 minuti al sole

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla ci mancherebbe, siamo qui apposta [emoji846]


Appena tornato a casa, adesso provo un’altra stampa con i parametri di stampa letti in questo tread...un dubbio mi resta...sto cercando di stampare (come prova) un piccolo millennium falcon. Ma rimane sempre attaccato al fondo della vaschetta (vedi foto)....è necessario creare dei supporti per il modello 3D?
b4cdcf40dd6d087096248bf10e4f9962.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Liberto84 dice:

 


Appena tornato a casa, adesso provo un’altra stampa con i parametri di stampa letti in questo tread...un dubbio mi resta...sto cercando di stampare (come prova) un piccolo millennium falcon. Ma rimane sempre attaccato al fondo della vaschetta (vedi foto)....è necessario creare dei supporti per il modello 3D?
b4cdcf40dd6d087096248bf10e4f9962.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ciao! Era la stessa cosa cbe succedeva a me! Non so bene perchè ma ho notato che a volte ricalibrando l'asse Z il piano superiore non scendeva a dovere, rimaneva alzato di un paio di mm... ho risolto ricalibrando l'asse Z una volta sì e una no...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...