Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ecco l'ultima stampa non è venuta benissimo, mi sono reso conto che alcune stampe sono più difficili se riprodotte piccole, anche se in questo caso è piccolo propio di suo, sono sicuro che se lo faccio grande il doppio veine sicuramente meglio.

20190711_193137.jpg

20190711_193147.jpg

20190711_193106.jpg

20190711_193126.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

Per il gioco? Spiegami tutto. Si stampa anche l'ambientazione?

Si si trova anche l'ambientazione, ma è dura fare i personaggi cosi piccoli, se mi impegno possono venire un po meglio, ma secondo me siamo al limite per le fdm,  se invece li stampi pari pari il doppio di grandezza vengono spettacolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Joker78 dice:

Si si trova anche l'ambientazione, ma è dura fare i personaggi cosi piccoli, se mi impegno possono venire un po meglio, ma secondo me siamo al limite per le fdm,  se invece li stampi pari pari il doppio di grandezza vengono spettacolari.

Beh allora li faccio il doppio più grossi

Qualche ambientazione da suggerire, degna di nota?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Beh allora li faccio il doppio più grossi

Qualche ambientazione da suggerire, degna di nota?

Io lo scaricato da qui ci sono diversi personaggi e ambientazioni. https://cults3d.com/en/3d-model/game/warhammer-space-marine

Ora mi hai fatto venire la voglia anche a me di ristamparlo più grande, ma lo voglio fare sempre in layer 0.1. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tomto dice:

@Joker78 e se li stampi con nozzle da 0.25? Purtroppo i dettagli in miniatura sono tosti me ne sono reso conto dalle mani  e le teste dei personaggi della mia ultima stampa ... solo che con nozzle da 0.25 ci mette una vita

Li ho stampati con un nozzle da 0.25, ma credo che quando si stampa pezzi cosi piccoli, vadano ritoccate alcune impostazioni base come velocità ritrazione, quanto filo ritrarre, sembra che cambi rispetto ha una stampa più grande, poi magari mi sbaglio, poi anche i supporti non li ho messi benissimo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Joker78 dice:

 poi magari mi sbaglio, 

non sbagli al cambiare di altezza layer e nozzle va regolata sia velocità che lunghezza di retrazione in teoria invece il flusso viene ricalcolato dallo slicer ...ma farei lo stesso un thinwall test

comunque sono sempre miniature, sono toste!!! ed è vero che si può sempre migliorare ma non puoi nemmeno dire che la stampa è riuscita male

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tomto dice:

non sbagli al cambiare di altezza layer e nozzle va regolata sia velocità che lunghezza di retrazione in teoria invece il flusso viene ricalcolato dallo slicer ...ma farei lo stesso un thinwall test

comunque sono sempre miniature, sono toste!!! ed è vero che si può sempre migliorare ma non puoi nemmeno dire che la stampa è riuscita male

No ma mi aspettavo di meglio, magari più pulita, certo essere riuscito ha fare tutti gli arti anche se non benissimo, mi rende abbastanza soddisfatto.

Comunque per la prossima provo prima una thinwall test.

Vorrei fare anche le Ambientazioni li sono sicuro di fare un buon lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La stampa è effettivamente un po' sporca, mi sembra di vedere residui di supporti o oozing, ma nel complesso è molto buona, dovresti essere contento

Se poi hai usato un filo di merda preso su eBay, allora il risultato è ottimo. Il filo vuol dire moltissimo

Prova con un sunlu o tianse (sappiamo tutti come stampa) o un filo non Cinese

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...