Vai al contenuto

Repetier Host problemi di connessione stampante


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto.

Sto aggiornando la mia Anycubic i3 mega-s, nello specifico sto cambiando i drivers con dei UEETEK DRV8825 perche vorrei passare dai 16 microsteps ai 32 microsteps. Per fare questo devo modificare il firmware e qui iniziano i problemi. 
Da quello che ho letto in giro sui forum, ho un paio di possibilità per farlo:

la prima è collegarmi alla stampante tramite il programma repetier host. L'ho scaricato, impostato seguendo le varie guida passo passo
( ho scaricato i driver per la porta USB direttamente dal sito Anycubic, e la stampnate funziona benissimo con CURA. Uso la COM3 e come Baund Rate ho provato 9600, 115200, 250000)
Comunque, quando clicco su connetti stampante mi esce sempre questo errore " la connessione è fallita con il seguente errore. Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione. assicurarsi che la stampante sia connessa, abilitata e che le connessioni siano corrette. aprire le impostazioni stampante ?"

Nella parte el descrizione del file log mi compare la seguente scritta: "Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione" scritto in rosso e subito sotto "No start signal detect - forcing start"

Ps ho eseguito le stesse operazioni anche su porte USB diverse e su un altro PC ma sempre lo stesso risultato (ho usto un portatile aSUS N751jk e sulla anycubic vi è montata una scheda madre trigorilla.

 

La seconda opzione che ho trovato è usare il programma di arduino, non essendo molto pratico, non sono riuscito a reperire il firmware per effettuare la modifica e caricarlo sulla stampante. 
DI preciso posseggo una anycubic i3 mega aggiornata al modello mega-s e l'aggiornamento è anche firmware avendo installato la versione 1.1.3

Quindi ricapitolando:
vorrei collegarmi con repetier Host alla stmpante ma se qualcuno sa aiutarmi anche con arduino va benissimo.

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buona sera: Chiedo scusa se mi intrometto ma volevo approfittare di questo topic per esporre il mio problema che riguarda l argomento. Nel mio caso Repetier host mi da l'errore di accesso negato alla porta. Ho controllato tutti i passaggi e i parametri e credo sia tutto giusto. Qualcuno conosce la soluzione?.

Per Tymus. Puoi provare a impostare lo stesso valore di  Baud Rate sia su Repetier ,sia su Gestione dispositivi nella apposita porta COM3. Non che io abbai risolto pero sai come e magari nel tuo caso funziona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2019 at 22:10, Graziano94 dice:

Per Tymus. Puoi provare a impostare lo stesso valore di  Baud Rate sia su Repetier ,sia su Gestione dispositivi nella apposita porta COM3. Non che io abbai risolto pero sai come e magari nel tuo caso funziona. 

Già fatto 😉

Il 8/5/2019 at 22:15, Marcottt dice:

Ma siete sicuri di essere ancora in com3? Avete verificato in gestione risorse?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

SI verificato 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 7/5/2019 at 23:00, Tymus dice:

Salve a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto.

Sto aggiornando la mia Anycubic i3 mega-s, nello specifico sto cambiando i drivers con dei UEETEK DRV8825 perche vorrei passare dai 16 microsteps ai 32 microsteps. Per fare questo devo modificare il firmware e qui iniziano i problemi. 
Da quello che ho letto in giro sui forum, ho un paio di possibilità per farlo:

la prima è collegarmi alla stampante tramite il programma repetier host. L'ho scaricato, impostato seguendo le varie guida passo passo
( ho scaricato i driver per la porta USB direttamente dal sito Anycubic, e la stampnate funziona benissimo con CURA. Uso la COM3 e come Baund Rate ho provato 9600, 115200, 250000)
Comunque, quando clicco su connetti stampante mi esce sempre questo errore " la connessione è fallita con il seguente errore. Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione. assicurarsi che la stampante sia connessa, abilitata e che le connessioni siano corrette. aprire le impostazioni stampante ?"

Nella parte el descrizione del file log mi compare la seguente scritta: "Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione" scritto in rosso e subito sotto "No start signal detect - forcing start"

Ps ho eseguito le stesse operazioni anche su porte USB diverse e su un altro PC ma sempre lo stesso risultato (ho usto un portatile aSUS N751jk e sulla anycubic vi è montata una scheda madre trigorilla.

 

La seconda opzione che ho trovato è usare il programma di arduino, non essendo molto pratico, non sono riuscito a reperire il firmware per effettuare la modifica e caricarlo sulla stampante. 
DI preciso posseggo una anycubic i3 mega aggiornata al modello mega-s e l'aggiornamento è anche firmware avendo installato la versione 1.1.3

Quindi ricapitolando:
vorrei collegarmi con repetier Host alla stmpante ma se qualcuno sa aiutarmi anche con arduino va benissimo.

Vi ringrazio anticipatamente

Sei riuscito a risolvere il problema? Ho lo stesso identico problema con Anycubic 4 max pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...