Vai al contenuto

Problemi stampa cilindro sottile - Creality Ender 3


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi. Vi presento il mio problema. Sto cercando di stampare un cilindretto sottile di 0.4 centimetri di diametro e alto 10. Immagino che già di suo sia un oggetto difficile da stampare per ovvi motivi, tuttavia mi si sono presentati dei problemi che vista la mia scarsa conoscenza della materia non riesco a spiegarmi. Vi mando qualche foto della stampa. Così ad intuito mi sembra un problema di flusso, ma potrebbe magari essere anche un problema dovuto alla vite dell'asse Z. Ovviamente la stampa non è arrivata neanche a metà, l'ho fermata prima anche perché l'ugello si era appiccicato alla stampa stessa. Spero che qualcumo mi possa aiutare.

Dal momento che non saprei quale tra le centinaia di impostazioni dello slicer potrebbe essere il responsabile del guaio, ditemi voi quale parametro volete che condivida. Grazie in anticipo per chi mi vorrà dare una mano.

photo5947412249415102749.jpg

photo5947412249415102750.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

5 ore fa, Andrea Militano dice:

Buongiorno ragazzi. Vi presento il mio problema. Sto cercando di stampare un cilindretto sottile di 0.4 centimetri di diametro e alto 10. Immagino che già di suo sia un oggetto difficile da stampare per ovvi motivi, tuttavia mi si sono presentati dei problemi che vista la mia scarsa conoscenza della materia non riesco a spiegarmi. Vi mando qualche foto della stampa. Così ad intuito mi sembra un problema di flusso, ma potrebbe magari essere anche un problema dovuto alla vite dell'asse Z. Ovviamente la stampa non è arrivata neanche a metà, l'ho fermata prima anche perché l'ugello si era appiccicato alla stampa stessa. Spero che qualcumo mi possa aiutare.

Dal momento che non saprei quale tra le centinaia di impostazioni dello slicer potrebbe essere il responsabile del guaio, ditemi voi quale parametro volete che condivida. Grazie in anticipo per chi mi vorrà dare una mano.

photo5947412249415102749.jpg

photo5947412249415102750.jpg

Quando stampi un oggetto cosi piccolo ti conviene stampare una piccola torre di spurgo affianco,che in questo caso fa si che il nozzle si stacchi dall'oggetto permettendogli di raffreddarsi meglio. 

Essendo una stampa con un diametro cosi piccolo  il nozzle rimane a contatto con il materiale ancora caldo

Per  questa stampa in particolare prova a duplicare l'oggetto e vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato la stessa cosa guardando con la lente di ingrandimento i test per la ritrazione. Nel mio caso le torri avevano due perimetri. in pratica i cerchietti perimetrali dei cilindri non sono perfettamente sovrapposti ma a volte sono sfalsati. Si vede leggermente ad occhio e serve una lente. Nei pezzi più grandi, io faccio aeroplani RC, non si vede ad occhio ma alla lente si nota anche li

retraction.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...