Vai al contenuto

Sensore di livellamento


AlexPA

Messaggi raccomandati

Dipende da quante bestemmie vuoi tirare. Io ho il bltouch originale, che tra quelli "meccanici" è il più preciso (dicono). Il mio ad esempio sbaglia di 3-5 micron.

Altri si trovano bene con quelli induttivi o cose simili.

In ambo i casi, da quel che ho visto, perderai un sacco di tempo a regolare il firmware a dovere e devi comunque partire da un ottimo livellamento altrimenti non riuscirà a correggere a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quante bestemmie vuoi tirare. Io ho il bltouch originale, che tra quelli "meccanici" è il più preciso (dicono). Il mio ad esempio sbaglia di 3-5 micron.
Altri si trovano bene con quelli induttivi o cose simili.
In ambo i casi, da quel che ho visto, perderai un sacco di tempo a regolare il firmware a dovere e devi comunque partire da un ottimo livellamento altrimenti non riuscirà a correggere a dovere.
Cazzarola, a me sembrava che migliorasse le cose. A questo punto mi regolo con il buon vecchio foglio di carta

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato un induttivo. La parte del foglio di carta ci sarà sempre, le bestemmie maggiori sono nel settare firmware, offset e farlo effettivamente funzionare. Con marlin non ci sono riuscito, mentre con la stessa logica su klipper va perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, BI3D dice:

Io ho montato un induttivo. La parte del foglio di carta ci sarà sempre, le bestemmie maggiori sono nel settare firmware, offset e farlo effettivamente funzionare. Con marlin non ci sono riuscito, mentre con la stessa logica su klipper va perfettamente.

Su RepRap (Prusa i3 Pro B)  quale suggerisci di montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2019 at 02:59, AlexPA dice:

Su RepRap (Prusa i3 Pro B)  quale suggerisci di montare?

Dipende da quanta voglia hai di sbatterci la testa per farlo andare /calibrare e dai tipo di piano che usi. Con l'induttivo e piano in alluminio mi sto trovando bene, altre esperienze solo manuale.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, BI3D dice:

Dipende da quanta voglia hai di sbatterci la testa per farlo andare /calibrare e dai tipo di piano che usi. Con l'induttivo e piano in alluminio mi sto trovando bene, altre esperienze solo manuale.. 

Grazie per le informazioni, continuerò con il classico foglio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, BI3D dice:

Comunque i pro ci sono, primo layer PERFETTO 

Vero. A fronte di una grossa dose di bestemmie iniziali, secondo me ci sono più pro che contro. Personalmente in questi giorni sto cambiando vetro più volte al giorno e non devo mai livellare. Fa tutto lui, cambio vetro e mando in stampa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...