Vai al contenuto

Sensore di livellamento


AlexPA

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, mbaco dice:

Perché al primo home di z fino a che non la spegni continuerà sempre a scendere e ti si schianta tutto... Quando dai G28 Z per fare l home di Z si aspetta i fine corsa...il Bltouch con l home non c'entra nulla...l autolivellamento funziona solo in fase pre stampa e solo dopo il G28 almeno sulla mia è così...e se anche la tua monta Marlin sarà lo stesso... Te lo dico perché mi è successo e son cadute bestemmie...prima di ogni stampa si fa sempre l home... Se le vi i fine corsa quando fa home di Z dove si ferma? 

io il fine corsa (si parla di Z) l'ho fisicamente rimosso, quando vado in home, che sia solo Z o tutto G28, lui estrae il sensore e lo usa per trovare il piano. Il finecorsa viene rimpiazzato in toto dal sensore. Non so con Anycubic, ma nelle Geeetech il finecorsa lo devi fisicamente staccare o va in conflitto con il sensore.

Funziona così sia in Marlin 1.1.8, sia nel 2.0.x sia nel Kimbra

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo adesso che ne abbiamo parlato sulla anycubic non è possibile configurarlo in quella maniera... Quando lo montai mi scontrati su questa questione... Forse la anycubic è una delle poche sulle quali non è possibile configurare il bltouch come endstop adesso non ricordo il motivo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho visto che stata parlato del sensore di livellamento; da poco mi è arrivata la a10 geeetech e vorrei installare questo sensore, che modifiche devo fare? devo solo installarlo e poi procedere come detto da @iLMario? Credo di avere come firmware Marlin 1.1.8 ma domani controllo per sicurezza.. ho visto che sul pannello c'è gìà una procedura per la calibrazione del piatto nei 4 angoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, mattiamagno dice:

perfetto, allora proverò, grazie mille 😉

Ricorda che tra il funzionare ed il funzionare bene c'è un abisso.

Non è vero che è plug&play come in molti dicono, youtuber famosi compreso.
Certo, in "plug&play" lui sostituisce l'endstop meccanico, ma per livellare bene il piatto dovrai perderci del tempo, molto tempo, per capire come funziona e come regolare il firmware. Poi una volta messo tutto a regola d'arte, non ne farai più a meno.

Con bene intendo riuscire a stampare un primo layer praticamente perfetto usando tutto il piatto e non solo i 5cm di benchy che vedi nel video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...