Vai al contenuto

Valutazione acquisto FLSUN Cube doppio estrusore


onairda

Messaggi raccomandati

Stavo valutando l'acquisto della stampante FLSUN doppio estrusore Schermo touch

Mi piacerebbe per diverse cose che metto in ordine di importanza, sempre che le ho comprese bene.

1) Sono al limite con il prezzo intorno ai 300€

2) Scheda di controllo MKS Gen L v1.0 dovrebbe essere molto versatile ma debbo capire se abbisogna degli tl-smoother

3) Ampio Piano di stampa 260x260x350

4) Forma scatolata per la quale dovrebbe essere più semplice applicare un rivestimento isolante per chiuderla per stampare meglio ABS?

5) Doppio estrusore (comodo)

6) Auto livellamento (penso sia irrilevante ma tant'è)

In allegato ho messo due immagini che la mostrano,perchè sembra poco conosciuta

non ho paura di dover fare modifiche,la prendo proprio per questo,sapete qualcosa o qualche difetto che io non so e me la sconsigliate?

 

flsun-cube-3d-printer-kit-large-printing.jpg

FLSUN cube.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un ottima stampante cinese o pseudo tale, per il prezzo che costa fosse nei miei piani la prenderei senza pensarci.

prezzo buono,area grande e doppio estrusore sicuramente vale la pena prenderla, male che va è come tutte le sue sorelle, un po' problematica....

lascia perdere i ttl smother che sono una gigantesca cavolata, mi concentrerei di piu' su un mosfet per il piano con alimentatore apposito.(sempre che abbia il piano caldo,dalla foto sembra di no)

ma sei sicuro che abbia il doppio estrusore? ha il piano riscaldato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, onairda dice:

Si,ha il piano riscaldato e da una recensione su YT in italiano sembra scaldare molto rapidamente e sulla scheda di comando c'è già il suo mosfet,certo non so se è sufficiente oppure no.

Grazie della risposta intanto 🙂

il mosfet integrato di solito è appena sufficiente e quindi lavorando sempre al massimo tende a rovinarsi "presto", un mosfet esterno costa 8 euro vale sempre la pena secondo me....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, onairda dice:

Ok, vorrà dire che ci aggiungerò il mosfet esterno,se magari potessi indicarmi il codice di un mosfet adatto per i 12v 🙂

uno qualsiasi non ci sono migliori o peggiori....

https://www.amazon.it/ReliaBot-Corrente-Riscaldamento-Controller-Stampante/dp/B078XGN63Q/ref=sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1542401350&sr=8-1-spons&keywords=mosfet+3d&psc=1

questo è il mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 16/11/2018 at 19:40, onairda dice:

Si,ha il piano riscaldato e da una recensione su YT in italiano sembra scaldare molto rapidamente e sulla scheda di comando c'è già il suo mosfet,certo non so se è sufficiente oppure no.

Grazie della risposta intanto 🙂

Salve, la macchina sembra interessante ma ha un difetto secondo me, ovvero quelle barre filettate non fissate al frame sulla parte superiore. penso comunque si possa risolvere prendendo delle barre più lunghe e facendosi dei supporti con cuscinetto a sfera. quello che interessa maggiormanete invece è il discorso elettronica visto che ha l'autoleveling a vedere le foto e il touchscreen. sai che motherboard monta? puoi postare il link della recensione in italiano? il discorso del doppio estrusore dove l'hai trovato perchè sarebbe interessante ma vorrei capire se è già predisposta sia a livello meccanico che di motherbaord.

Il 16/11/2018 at 19:37, FoNzY dice:

mi sembra un ottima stampante cinese o pseudo tale, per il prezzo che costa fosse nei miei piani la prenderei senza pensarci.

prezzo buono,area grande e doppio estrusore sicuramente vale la pena prenderla, male che va è come tutte le sue sorelle, un po' problematica....

lascia perdere i ttl smother che sono una gigantesca cavolata, mi concentrerei di piu' su un mosfet per il piano con alimentatore apposito.(sempre che abbia il piano caldo,dalla foto sembra di no)

ma sei sicuro che abbia il doppio estrusore? ha il piano riscaldato?

 

non sembra male effettivamente a guardarla in foto. quelle barre filettate lasciate libere sono comunque inguardabili ma credo si possa risolvere facilmente. pensi si possa modificare anche questa stampante mettendo i carrelli mgn al posto di quelle rod per gli assi x e y e andando ad aumentare il volume di stampa? a livello di elettronica è migliore della x5s?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ciccio87 dice:

non sembra male effettivamente a guardarla in foto. quelle barre filettate lasciate libere sono comunque inguardabili ma credo si possa risolvere facilmente. pensi si possa modificare anche questa stampante mettendo i carrelli mgn al posto di quelle rod per gli assi x e y e andando ad aumentare il volume di stampa? a livello di elettronica è migliore della x5s?

le barre filettate sono bruttine è vero ma in fatto di prestazioni o precisione non dovrebbero essere un problema... l'oscillazione con le barre fissate ad un cusinetto o libere come in questo caso è sempre limitata dalla madrevite.....

qui non puoi mettere le guide lineari, è un po' difficile da spiegare in lettere😅

praticamente i carrelli scorrono su delle barre ma queste barre non sono fisse ma ruotano ed azionano le puleggie ad esse collegate.

quando ad esempio muovi il carrello in X le barre di Y ruotano sebbene il carrello poggi su esse, stesso discorso se muovi in in Y.

quando muovi in entrambe le direzioni il carrello scorre su una barra che sta ruotando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto finendo di montarla,anzi diciamo che ho quasi finito di montarla e di collegare tutti i fili,adesso debbo capire come procedere,tipo taratura e tutto il resto,comunque è predisposta per il doppio estrusore sia in hardware che in software,solo che a me i pezzi per trasformarla in doppio estrusore arrivano a giorni,perchè il tipo in germania (da dove è partita) aveva solo quella quella senza il doppio estrusore,e quindi il resto delle cose sono per strada partite dalla cina. La main board è una MKS Gen L 1.0 che ha già la predisposizione per i due estrusori ed hotend.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...