Vai al contenuto

Valutazione acquisto FLSUN Cube doppio estrusore


onairda

Messaggi raccomandati

niente appena finito di provarlo ma niente neppure con questo 😕

ora provo a modificare qualcosa e vedere cosa succede intanto grazie, ti tengo aggiornato su come và vst che appena ti arriveranno gli estrusori sarai nella mia stessa situazione ( spero di no )

la stampante l'ho presa su amazon con estrusore normale + cyclops + chimera e modulo wi-fi

308 euro con black friday

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,io da aliexpress (stesso venditore) e sempre con gli sconti del black,spedita dalla germania,e stessa versione ma pagata 264 ,hai visto per mandarla a te non la teneva per me e quindi gli estrusori doppi mi arriveranno,comunque prima di montarli attendo di migliorare i risultati a singolo,che oggi son riuscito a fare una stampa e mezza ma pietose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
2 ore fa, _dancan_ dice:

fatto il reso Amazon dopo averla fatta testare a una scuola di stampa 3d anche loro hanno riscontrato problemi con la scheda madre, oggi il corriere la ritirata, ora devo decidere se ricomprare stesso prodotto o cambiare 😕

A mio avviso se vuoi prendere dell’altro prendine una di gia assemblata e tarata,perché mi sembra proprio strano che la scheda madre non andava, che poi io per pulire i nozzle con una paglietta gli ho bruciato uno dei pin che leggono la temperatura e su amazzon ne ho presa un’altra per 22 euro. Comunque a mio avviso non sono riusciti a mettere mano al marlin quelli della scuola di stampa 3d!, se riscontravi solo un’asse che andava al contrario era solo un’impostazione sbagliata,ma lo sai che quando programmi la scheda devi staccare il tft altrimenti la programmazione non ti va a buon fine? La butto lì fra una delle cose capitate a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎28‎/‎12‎/‎2018 at 22:20, onairda dice:

A mio avviso se vuoi prendere dell’altro prendine una di gia assemblata e tarata,perché mi sembra proprio strano che la scheda madre non andava, che poi io per pulire i nozzle con una paglietta gli ho bruciato uno dei pin che leggono la temperatura e su amazzon ne ho presa un’altra per 22 euro. Comunque a mio avviso non sono riusciti a mettere mano al marlin quelli della scuola di stampa 3d!, se riscontravi solo un’asse che andava al contrario era solo un’impostazione sbagliata,ma lo sai che quando programmi la scheda devi staccare il tft altrimenti la programmazione non ti va a buon fine? La butto lì fra una delle cose capitate a me

mah, io ho provato molti marlin modificato i settaggi direzione assi, end stop ecc.. ma quando la direzione era giusta non si fermava all'end stop poi quando sembrava essere vicina la soluzione ricominciava a dare altri problemi, da li la decisione di portarla in quel centro 3d e anche loro hanno riscontrato problemi anche dopo avere sostituito end stop e testato i motori..  dopo vari test avevo provato a fare una stampa, ma più volte quando la temperatura dell'estrusore era intorno ai 180/195° la macchina cambiava ronzio e si fermava li.. da li la decisione di fare reso, visto che anche con l'assistenza flsun non ho risolto nulla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio di "ronzio" avviene in prossimità della temperatura di lavoro ,quando gli assorbimenti calano e di conseguenza sforza meno l'alimentatore e magari anche la sua ventola termocontrollata rallenta.

A questo punto se non ti serve il doppio estrusore che alla fine non ha questa "grande utilità" e accontentandoti di un'aria di stampa un po' più limitata potresti andare di creality ender 3 o al massimo la versione pro che non saranno delle ottime macchine in se ma hanno un'ottimo rapporto prezzo prestazioni, arrivano semi assemblate e con software che funziona.

Ed hanno una vastissima comunità alla quale attingere per supporto e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 6/12/2018 at 14:11, onairda dice:

Io sto finendo di montarla,anzi diciamo che ho quasi finito di montarla e di collegare tutti i fili,adesso debbo capire come procedere,tipo taratura e tutto il resto,comunque è predisposta per il doppio estrusore sia in hardware che in software,solo che a me i pezzi per trasformarla in doppio estrusore arrivano a giorni,perchè il tipo in germania (da dove è partita) aveva solo quella quella senza il doppio estrusore,e quindi il resto delle cose sono per strada partite dalla cina. La main board è una MKS Gen L 1.0 che ha già la predisposizione per i due estrusori ed hotend.

Ciao, sto cercando di capire come far funzionare il doppio estrusore, hai seguito dei tutorial? perchè non riesco a trovare nulla per montarlo e settare marlin.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Montare solo l'estrusore chimera clone dovrebbe essere molto semplice dimmi che difficoltà stai riscontrando,per il resto dimmi la tua configurazione che ti passo il marlin pronto da caricare,dimmi tipo di livellamento se usi quello azzurrino oppure il microswitch(io l'ho tolto misurazioni inconsistenti ed ho montato solo il terzo microswitch anche sull'asse z dopo aver bestemmiato in cinese per due settimane di fila) magari dimmi che display hai e poi se non erro dovrebbe bastare queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho montato il doppio estrusore con il sensore per autolivellamento,e non ho problemi con l'auto livellamento... Il mio problema è con il secondo estrusore, non riesco a farlo funzionare, ho provato a cambiare i settaggi di Marlin ma nella verifica mi dà errore..se puoi passarmi il tuo Marlin provo con quello.

Grazie per il tempo dedicatomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...