Vai al contenuto

ciccio87

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di ciccio87

  1. ciccio87

    Buon Anno

    Benvenuto sul forum.
  2. Che filamento usi? Interessa anche a me il carbonio.
  3. ciccio87

    Presentazione

    Benvenuto sul forum. Qua c'é parecchia gente che ne sa a pacchi di sta roba. Hai gia la stampante?
  4. interessa anche me la cosa. vedevo che sulla gen 1.4 ci sono i driver sostituibili mentre sulla sbase v1.3 sono saldati. sulla v1.3 sono a 32 step, sulla gen 1.4 si possono mettere a 32 step? c'è un reale miglioramento con i driver asportabili e eche costo hanno dei driver buoni?
  5. ormai sono entrato in fissa con quei carrelli 😄 ottimo se si può mettere il vetro. a sto punto sono proprio indeciso fra questa a cui dovrei aggiungere i fermi superiori per le barre filettate e la x5s su cui dovrei sostituire la mainboard. ci penso ancora un po
  6. grazie per i chiairmenti. mi interessava sapere queste info perchè sono pure io alla ricerca di una stampante al momento. essendo io sostanzialmente una schiappa con l'elettronica ho stoppato momentaneamente l'acquisto della x5s visto che per fare l'upgrade al doppio estrusore in quel caso occore una nuova motherboard mentre su questa flsun c'è già dall'inizio la predisposizione. ma il piano di stampa è riscaldato? un piano in vetro si può mettere?
  7. Salve, la macchina sembra interessante ma ha un difetto secondo me, ovvero quelle barre filettate non fissate al frame sulla parte superiore. penso comunque si possa risolvere prendendo delle barre più lunghe e facendosi dei supporti con cuscinetto a sfera. quello che interessa maggiormanete invece è il discorso elettronica visto che ha l'autoleveling a vedere le foto e il touchscreen. sai che motherboard monta? puoi postare il link della recensione in italiano? il discorso del doppio estrusore dove l'hai trovato perchè sarebbe interessante ma vorrei capire se è già predisposta sia a livello meccanico che di motherbaord. non sembra male effettivamente a guardarla in foto. quelle barre filettate lasciate libere sono comunque inguardabili ma credo si possa risolvere facilmente. pensi si possa modificare anche questa stampante mettendo i carrelli mgn al posto di quelle rod per gli assi x e y e andando ad aumentare il volume di stampa? a livello di elettronica è migliore della x5s?
  8. le viti a brugola penso che le userò pure io invece delle philips della tronxy. grazie per le info
  9. Salve, seguo con molta attenzione il progetto 🙂 Domanda: che viti usi per fissare i componenti del frame? usi una coppia di serraggio fissata?
  10. ciccio87

    Buona sera a tutti

    Buona sera a tutti, sono Ciccio e mi interessa parecchio la tecnologia della stampa 3D di cui ne so veramente poco. Spero di poter imparare da questa community visto che tra qualche giorno penso di comprare la mia prima stampante 3d e non vorrei fare qualche cavolata. qualche consiglio da gente esperta sarebbe graditissimo visto che sono un principiante su sta roba. :) Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...