Vai al contenuto

Test stampa e scoraggiamenti


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Rimesso a posto tutto dopo aver comprato la scheda e i driver.

Nella fase caricamento software mi sta dando molti problemi Repetier che si pianta dando errori vari e fa crashare anche Windows10. Alla fine mi sembra di capire che il problema sia il driver della USB. Infatti Win10 mi ha dato un errore relativo al driver.

Io sto usando CH341SER_EXE scaricato da qui: http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=60612

avendo CH340C.

Pensate vada bene e magari il problema dipenda da Win10?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la gt2560 uso i driver originali ftdi presi dal sito ftdi a questo link http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm però il consiglio che in genere funziona meglio per questo tipo di problemi e di provare a flash are con la stampante staccata dalla alimentazione a 220 (proprio staccata, non spenta) e se funziona bene provare e rimettere la spina della corrente ruotata di 180gradi in modo da invertire fase e neutro. Tieni presente che la corrente che fornisce la USB è più che sufficiente per alimentare la scheda elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a venirne a capo.

  1. Disinstallata porta USB e reinstallata tramite il driver consigliato da @Alep, scollegando la stampante dall'alimentazione
  2. Installato Firmware Marlin-Marlin_v1
  3. Aggiornato firmware con Easy3D, funzione help/update come consigliato da @Gigi
  4. sullo schermo LCD vedo "i3 Pro W ready"
  5. Lancio Repetier host, faccio il il collegamento alla stampante, richiamo il sistema alla Home e non succede niente e sullo schermo LCD scompare la scritta relativa alla stampante ed appare una sorta di T

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...