Vai al contenuto

Presentazione 3dLover


3dLover

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Giacomo. Sono un tecnico e artista part.time.

Ho sempre considerato la modellazione 3D difficoltosa, anche se disegno con Autocad dai tempi del DOS, e il mio primo computer è stato un VIC20 Commodore, ma forse anche un modello o due precedenti della Sinclair.

Ho bisogno di alcuni pezzi stampati 3D, correi provare a capire questa tecnologia, ma la vedo dura.

Grazie a tutti, un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Grazie per le risposte. Domani vi faccio vedere una foto del modello di cui ho bisogno.

Mi piacerebbe trasparente, come foto allegata, ma mi sembra di capire che è molto difficile. Mi serve cavo all'interno.

Come stampante ho visto questa:

https://www.banggood.com/it/search/printer 3d/3480-0-0-1-1-55-0-price-0-0_p-1.html?similarId=1221158

e' premontata e non costa tantissimo.

In ogni caso il modello mi servirebbe presto, e imparare a stampare ho paura che richiederà tanto tempo.

Grazie a tutti di nuovo.

Saluti.

 

aki.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di stampa di queste stampanti basandosi su strati successivi con i materiali attuali non credo proprio possa realizzare oggetti trasparenti ma al massimo translucidi ossia opachi. Come modello (parlando della foto che hai messo) in se ha alcune complicazioni date sopratutto dalle parti alte troppo sottili (le guglie), tieni presente che difficilmente queste stampanti riescono a stampare oggetti più piccoli di un millimetro. Come pure dalla foto logicamente non si capiscono le dimensioni ma se pensi di stamparlo con una da 30 cm penso stia entro un cubo da 30X30 cm.

Il cavo all'interno (parlo per i palazzi e non per i monte) non è un problema.