Vai al contenuto

Geeetech che si blocca !


PowerRS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, possiedo una Geeetech i3 pro B, l'ho usata veramente poco per mancanza di tempo... quelle poche cose che ho fatto le ha sempre stampate. Certo le prime volte non venivano molto bene ma ora smanettando con Cura sono riuscito ad ottenere oggetti abbastanza buoni. Venerdì scorso ho fatto un prototipo di staffa prima di realizzarla con la fresa CNC. Tutto ok, 7 ore di stampa. Pezzo perfetto. Ieri a distanza di un giorno ho fatto un cilindro e a circa 30mm di altezza la stampante si è bloccata. Senza nessun segnale, assi fermi e una pallina di PLA sotto l'ugello. L'ugello era proprio a contatto col pezzo. Ho controllato tutto e non ho trovato errori. Oggi ho fatto un altro pezzo cilindrico simile a quello di ieri e a circa 38mm di altezza si è fermata. Il bello è che l'ugello era davanti al pezzo a una distanza di circa 50mm. Nel vuoto. Classica pallina di PLA sotto all'ugello. Stasera altro pezzo un po' piu complicato ma più piccolo. A 4mm di altezza si è fermata di nuovo. Non riesco proprio a capire. I motori sono fermi e non si sentono rumori strani. Stampa tranquillamente e poi all'improvviso si ferma. Prima dell'ultima stampa ho aggiornato Cura all'ultima versione 3.3.1 ma non è servito a nulla. 

Cosa posso fare ????

Poi un altra cosa... io posiziono il pezzo al centro del piano di stampa in Cura ma fisicamente viene stampato una parte fuori dal piano spostato tutto a sinistra. Dove posso impostare una correzione?

20180506_181354.jpg

20180506_180633.jpg

20180506_180645.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

7 minuti fa, PowerRS dice:

Poi un altra cosa... io posiziono il pezzo al centro del piano di stampa in Cura ma fisicamente viene stampato una parte fuori dal piano spostato tutto a sinistra. Dove posso impostare una correzione?

 

questo è il valore che devi cambiare

#define X_MIN_POS -14

lo 0 è fuori dal piatto in X

 devi anche mettere una ventolina x stampare il pla meglio di così

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la storia del blocco questo tipo di stampanti monta un alimentatore abbastanza economico e non riesce a filtrare disturbi elettrici di una certa rilevanza, Per essere più chiaro può bastare l'accensione di una lampada al neon (lampada non lampadina, quindi con reattore e starter) per generare disturbi tali da bloccarla. Il consiglio è quello di collegare la stampante ad una presa in cui non sia collegato altro, evitare di accendere e spegnere luci che possono generare disturbi o verificare se ci sono altre apparecchiature tipo condizionatori o simili che possano generare disturbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...