Vai al contenuto

Voron 2.4


superc

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
10 ore fa, Badvin dice:

Mi piace, funziona bene.

Poche parole, conciso ma efficace 🤣

Anche secondo me è una bella macchina e che funziona bene. 

Però movimentare su e giù tutta la cinematica corexy secondo me è una complicazione che aumenta inutilmente i costi di costruzione e gli ingombri. 

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a mè piace l'estetica e la progettazione di parecchie parti, in particolare l'estrusore, lo spingifilo e tutta la ventilazione. Non apprezzo invece la compicazione della meccanica dovuta al corexy mobile e il fatto che ti costringe a tenere i motori dentro ad un eventiale copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2020 at 16:58, superc dice:

Ciao a tutti,

stavo vedendo un po di progetti per una corexy e mi sono imbattuto nella Voron2.4;  non mi sembra stampante a basso costo pero la trovo veramente figa.

Qualcuno di voi ha avuto modo di vederla/provarla, o semplicemente cosa ne pensate?

Io l'ho considerata ma l'ho scartata, optando per una BLV Cube. 
La Voron costa davvero molto, almeno quando mi ero informato io. Il vantaggio è che è molto ben documentata (la BLV cube invece no), è open source e continuamente aggiornata. Non mi esprimo sulla complessità meccanica perché non ne ho le competenze, ad ogni modo è considerata una stampante di livello superiore.

PS
Nel caso ti dovesse interessare la BLV Cube, sono apparsi su Ali i kit già pronti dalla Spagna: se parti da zero e hai il budget, sono ottimi.
Per la BLV Cube, sono uscite le parti in alluminio sul negozio Blurolls di Ali, che eliminano uno dei difetti di questo genere di stampanti, ovvero le parti in plastica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...