Vai al contenuto

Thermal Runaway ender3V2


miki.visco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.

Ho appena sostituito il nozzle con uno da .8mm perche ho necessità di realizzare 8 pezzi di grosse doemnsioni.

Dopo 30 min ha suonato il buzzer e la scritta su monitor thermal runaway, spengo e faccio riprendere dopo poco stesso problema.

UNICA MODIFICA il nozzle. ho notato che la temperatura impostata a 240 ma ne leggeva sempre meno e in calo, a circa 235 si spegne

Risolvibile?? acquistata da bangood ho paura a mandarla in assistenza, e chissà quanto ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo sia in corto, non partirebbe nemmeno.

Mi sono accorto che non avevo rimontato il gommino che tiene caldo l'hot end.

Potrebbe essere che nozzle in acciaio invece che ottone, quantità di filamento e gommino mancante facessero abbassare abbastanza la temperatura da andare in errore ? Ora sta girando da 10 Min circa senza problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, miki.visco dice:

Sinceramente non credo sia in corto, non partirebbe nemmeno.

Mi sono accorto che non avevo rimontato il gommino che tiene caldo l'hot end.

Potrebbe essere che nozzle in acciaio invece che ottone, quantità di filamento e gommino mancante facessero abbassare abbastanza la temperatura da andare in errore ? Ora sta girando da 10 Min circa senza problemi....

non è detto che non partirebbe nemmeno, se il corto lo fa solo in determinate posizioni, quando la testina si sposta e arriva a quella posizione, scatta il corto. Non credo possibile che il fatto che non abbia la calza in silicone dia questi problemi, per me è un falso contatto del termistore, e l'ho sperimentato sabato direttamente sulla mia Ender 3 che stava stampando normalmente da 3 ore ed è andata in thermal runaway come è successo a te, ho scoperto subito dopo che il filo del termistore si era rotto all'interno della guaina e che, con lo spostamento della testina, perdeva il contatto, morale della favola... ho cambiato il termistore 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so come è fatto il termistore della V2, se è come quello della Ender prima serie viene un tanto a chilo e di migliori.... non credo ne valga la pena.

io ho appena preso questi per la Ender

https://www.amazon.it/gp/product/B08GK3T3FS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

e arrivano domani ho la stampante da più di un anno e ho cambiato il termistore 2 volte, e la prima volta è stata colpa mia,  per inesperienza volevo togliere la plastica dal nozzle freddo e ci sono andato col taglierino, che mi è scappato e ho tagliato di netto tutti e 2 i cavi del termistore.... 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto taglierino... Meglio i cavi che un taglio... Potevi dissanguarti 

Grazie intanto, comunque la t di estrusione é molto più stabile di prima e non avendo mai smontato nemmeno la ventola dell' estrusore resto convinto che non si tranciano i cavi dopo 50 ore (+-) di utilizzo.

Controllerò x scrupolo. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, miki.visco dice:

Maledetto taglierino... Meglio i cavi che un taglio... Potevi dissanguarti 

Grazie intanto, comunque la t di estrusione é molto più stabile di prima e non avendo mai smontato nemmeno la ventola dell' estrusore resto convinto che non si tranciano i cavi dopo 50 ore (+-) di utilizzo.

Controllerò x scrupolo. Grazie ancora

de nada 😉 ma quando dici che è più stabile perchè tende a salire e scendere di uno o due gradi?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, miki.visco dice:

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.

Ho appena sostituito il nozzle con uno da .8mm perche ho necessità di realizzare 8 pezzi di grosse doemnsioni.

Dopo 30 min ha suonato il buzzer e la scritta su monitor thermal runaway, spengo e faccio riprendere dopo poco stesso problema.

UNICA MODIFICA il nozzle. ho notato che la temperatura impostata a 240 ma ne leggeva sempre meno e in calo, a circa 235 si spegne

Risolvibile?? acquistata da bangood ho paura a mandarla in assistenza, e chissà quanto ci vuole.

Se la cartuccia riscaldante è vecchia potrebbe essere che non riesce a mantenere la temperatura con il flusso maggiore del nozzle da 0.8mm. Eventualmente se non risolvi sostituendo il termistore, prova a cambiare la cartuccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Killrob dice:

de nada 😉 ma quando dici che è più stabile perchè tende a salire e scendere di uno o due gradi?

si oscilla solo di un paio di gradi, senza la cuffia in gomma e ugello 0.8 scendeva anche 5/7 gradi fino a andare in protezione termica.

ho controllato il termistore e i cavi sono ok. ho tolto dinuovo la cuffia e ho fatto un test veloce con gli stessi settaggi di ieri ed è andata dinuovo in protezione. gia riducendo le velocita non da problemi, quindi credo che la stavo spingendo troppo oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...