Vai al contenuto

Dubbio acquisto stampante a resina


mglures

Messaggi raccomandati

Buonasera, devo mandare in pensione la orange 10,un pacco colossale. 

Ho necessità di una buona risoluzione, per realizzare prototipi da test in due pezzi da incastrare con dettagli piccoli ed importanti per me. E con la stessa stampante dovrò realizzare degli stampi. La tempistica di stampa non è rilevante, certo se riuscissi a risparmiare qualcosa non è male. 

Ho adocchiato le elegoo Mars Pro e Mars 2 pro, ma a quanto pare, hanno un problema non di poco.. Praticamente proiettano le linee della griglia delle lenti sui modelli creando spazi in cui la luce non passa, facendo perdere dettagli.. Ora non so se è un problema risolto dalla Elegoo ma ne dubito in quanto presente anche sulla Saturn.. Ed a quanto pare è un difetto di progettazione.. 

E poi la Anycubic Photon Mono, non la SE per intenderci, sembra interessante. 

Il budget è limitato, 250 max 280 per questo ho escluso le nuove 4k mono. 

Sulle elegoo si trova già parecchio materiale in giro, sulla mono per niente o quasi, e quello che si trova non è molto chiaro. 

Avete consigli su altro o sulle stesse citate? Non ho molto tempo, diciamo un 20 giorni, dopodiché devo necessariamente scegliere e partire con i prototipi da usare come test. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

20 ore fa, mglures dice:

Ho adocchiato le elegoo Mars Pro e Mars 2 pro, ma a quanto pare, hanno un problema non di poco.. Praticamente proiettano le linee della griglia delle lenti sui modelli creando spazi in cui la luce non passa, facendo perdere dettagli..

mi sembra un esagerato come problema...sicuramente qualcuno avra' riscontrato questo difetto ma se ci sono parliamo di cose infinitesimali....

 

20 ore fa, mglures dice:

Il budget è limitato, 250 max 280 per questo ho escluso le nuove 4k mono. 

purtroppo è un grosso limite, le nuove stampanti 4k sono la scelta piu' sensata...

su amazon la longer orange sta a 139 tanto vale provarla tanto hai la garanzia amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero è un problema presente sulla pro e non sulla pro2 da quanto sto vedendo in questi giorni e lo è eccome perché crea anche dei buchi nel modello dove la luce non passa a causa della griglia delle lenti.. Pare che la Elegoo invia pezzi di ricambio ma non cambia nulla.. E il problema riguarda anche alcune macchine di nuova produzione.. Longer orange 10? Mai più. Ne ho una morta sulla scrivania che non vedo l'ora di liberarmene. Totalmente inutile. 

Sulla photon mono 2k trovo molto molto poco purtroppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio, in questa fase per le stampanti a resina, è ASPETTARE. Perché stanno uscendo modelli nuovi e perché i produttori sono cinesi. L'ultima frase implica che il beta test dei prodotti nuovi lo fai tu
Aspetterei 3-4 mesi dall'uscita delle varie recensioni, onde evitare i problemi tipo quelli che citi (e di cui non sapevo dell'esistenza) su Elegoo Mars Pro e Pro 2.
Come vedi non puoi neppure contare su produttori affidabili (la prima Mars è una delle stampanti a resina più vendute e più di successo).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mglures dice:

@invernomutoE nel frattempo cosa acquisto? Non posso fermarmi perché i test dei miei modelli durano mesi e se dovessi apportare modifiche mi rallentano tutto.. Quindi 3 o 4 mesi per me sono un'eternità purtroppo.. 

Se hai fretta o rischi con i prodotti nuovi, budget permettendo, oppure prendi una collaudata stampante della generazione precedente (Photon, Mars, ecc). La Mono mi sembra un buon compromesso, il mio messaggio è che più aspetti meglio è, compatibilmente con le tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

@invernomutoNon posso scendere al di sotto di un 2k perché mi serve assolutamente il dettaglio che può garantirmi un 2k..ank io ero interessato alla photon mono ma trovo veramente poco in giro.. Sui vecchi modelli mi turba l'lcd e comunque ognuna ha un difetto risolvibile o meno..e non saprei neanche quale scegliere visto che dei modelli precedenti tutt'ora spunta qualche problema in più.. A questo punto mi sa che devo fare da beta tester per forza.. Ma non saprei di quale.. La photon mono mi ispira molto ma poche info.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...