Vai al contenuto

ripresa della stampa dopo interruzione corrente


MarcoAntonio

Messaggi raccomandati

Posseggo la Tronxy X5SA PRO con fw Marlin 2xx

a seguito di un interruzione della corrente non mi è stato possibile riprendere la stampa.

Possibile che questa versione di Marlin non dia la possibilità?

ho perso tutto il lavoro e tanta pla buttato.

Qualcuno può aiutarmi?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

la mia u30 lo fa di serie ed una volta (sola) sono pure riuscito ad utilizzarlo.

però considera che quando l'ugello si ferma a 200 gradi in un punto comincia a squagliare e colare. 

ci sono buone probabilità di buttare comunque la stampa.

qualcuno aveva postato una sorta di mini ups a condensatori che permetteva (via firmware) alla stampante di allontanarsi prima di spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

con le ups non si puo fare il millisecondo che serve per fare lo scambio di corrente è abbstanza lungo per interrompere la comunicazione tra scheda e lettore sd

le ho provate tutte con le ups low cost 

una cosa casareccia che puoi fare e vedere il layer in cui si è interrotto tagliare il file stl poco prima limare o togliere laparte dove è rimasto l ugello della stampa fatta e incollare sempre che sia una stampa che ti permetta di farlo per via della fattezza o magari che non sia un pezzo che debba resitsere a sollecitazioni meccaniche 

altra soluzione è prendere un ups che lavori in modalità direct battery cioè lavora sempre in batteria e non che la corrente passi dalla batteria continuamente in carica lo so che sembra una contraddizione ma cè una differenza te lo posso assicurare unico problema non le paghi di certo 50 euro o giu di li 

un tecnico delle ups della socomec che conosco me ne ha fatta vedere una da 350 VA per i server che mandano il fine giorno dei supermercati (in questo caso) cosi anche se manca la corrente un millisecondo il server e il modem non perde mai la comunicazione con la sede centrale ,costo circa 160 euro

adesso la domanda è questa :

per una stampa interrotta all anno conviene la spesa?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...