Vai al contenuto

Anycubic Mega Zero upgrade componenti


A-Renna

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

da poco ho comprato una anycubic mega zero, dopo un po' di problemi a settare cura sono riuscito a stampare qualcosa di decente, ma non perfetto, so che lavorando ancora un po' con cura riuscirei a fare dei lavori decisamente migliori, ma voglio provare ad aggiornare le parti della mia stampante per rendere le stampe migliori.

il problema arriva ora, mi sono messo a cercare su internet come fare e cosa comprare ma non ho trovato un granchè.

mi piacerebbe aggiornare la macchina in modo tale che stampi meglio. ho sentito che si può aggiornare il firmware ma non ho trovato come si fa e non so a cosa serve.

se foste in me, che componenti comprereste (se riuscire a darmi un nome o un link in modo tale che possa cercare su internet sarebbe spettacolare).

allego una foto della mia ultima stampa, so che non è il posto giusto per chiedere, ma se avete dei consigli sul settaggio di cura sparate pure.

grazie a tutti per l'aiuto ^^

9288d0ab-971b-4597-bf6c-ae54b19d821f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

1 ora fa, A-Renna dice:

mi piacerebbe aggiornare la macchina in modo tale che stampi meglio. ho sentito che si può aggiornare il firmware ma non ho trovato come si fa e non so a cosa serve.

aggiornare il firmware non serve a niente...crea solo innumerevoli problemi.....

1 ora fa, A-Renna dice:

se foste in me, che componenti comprereste

dipende da cosa vuoi stampare e da quanti soldi vuoi spendere....

una cosa che sicuramente non crea problemi sono questi: https://www.amazon.it/cococity-Angolare-Profilo-Alluminio-Supporto/dp/B083GLVLL1/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=l+alluminio+2020&qid=1593952241&sr=8-1

li metti un po' su tutti i profili ed aumenti la rigidita' strutturale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che prima di spendere soldi in aggiornamenti, dovresti impostare bene la tua stampante perchè stampi decentemente da subito, dalla foto che vedo cambiando pezzi e/o componenti non risolvi niente se prima non hai fatto tutte le calibrazioni, che sono:

  1. calibrazione degli assi di stampa
  2. calibrazione dell'estrusore
  3. livellamento del piano di stampa
  4. calibrazione del flusso di stampa

una volta fatti questi e quando hai imparato a conoscere la tua stampante potrai pensare ad upgrade

 

tanto per essere chiaro, nella tua stampa hai delle sottoestrusioni mostruose

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'aggiornamento firmware mi avevano detto che si potevano sistemare cose che con cura non si possono sistemare, ma se mi dici che crea solo problemi allora lascio stare.

non ho un budget preciso perché non so quanto costano i componenti, ma diciamo che non vorrei spendere più di 20€ a pezzo.

se mi sai dire i nomi di altre parti per l'aggiornamento dille pure, anche se constano tanto. almeno so come e cosa cercare.

intanto quei pezzi che mi hai linkato vedo di prenderli, grazie mille.

7 minuti fa, Killrob dice:

io dico che prima di spendere soldi in aggiornamenti, dovresti impostare bene la tua stampante perchè stampi decentemente da subito, dalla foto che vedo cambiando pezzi e/o componenti non risolvi niente se prima non hai fatto tutte le calibrazioni.

vero, sto vedendo proprio in questi giorni di sistemare i parametri su cura, solo che volevo già portarmi avanti con gli upgrades. 

ad esempio volevo prendere un ungello nuovo, magari uno 0.2 o 0.1, ma non so che tipo prendere.

poi sapevo che esistono delle ventole più silenziose ma non so come si chiamano.

tutto quello che sapete mi può essere utile. poi magari vedo che posso evitare di prenderle e non le prendo, ma già solo il fatto di sapere cosa mi serve è un passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, A-Renna dice:

con l'aggiornamento firmware mi avevano detto che si potevano sistemare cose che con cura non si possono sistemare, ma se mi dici che crea solo problemi allora lascio stare.

non ho un budget preciso perché non so quanto costano i componenti, ma diciamo che non vorrei spendere più di 20€ a pezzo.

se mi sai dire i nomi di altre parti per l'aggiornamento dille pure, anche se constano tanto. almeno so come e cosa cercare.

intanto quei pezzi che mi hai linkato vedo di prenderli, grazie mille.

vero, sto vedendo proprio in questi giorni di sistemare i parametri su cura, solo che volevo già portarmi avanti con gli upgrades. 

ad esempio volevo prendere un ungello nuovo, magari uno 0.2 o 0.1, ma non so che tipo prendere.

poi sapevo che esistono delle ventole più silenziose ma non so come si chiamano.

tutto quello che sapete mi può essere utile. poi magari vedo che posso evitare di prenderle e non le prendo, ma già solo il fatto di sapere cosa mi serve è un passo avanti.

non devi sistemare i parametri su cura, quello è il passo successivo, prima vai a vedere i video di @Help3d su youtube per le calibrazioni che ho detto sopra, in questo modo comincerai a conoscere la tua stampante e saprai da solo quali saranno gli upgrade da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...