Vai al contenuto

A-Renna

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di A-Renna

  1. con l'aggiornamento firmware mi avevano detto che si potevano sistemare cose che con cura non si possono sistemare, ma se mi dici che crea solo problemi allora lascio stare. non ho un budget preciso perché non so quanto costano i componenti, ma diciamo che non vorrei spendere più di 20€ a pezzo. se mi sai dire i nomi di altre parti per l'aggiornamento dille pure, anche se constano tanto. almeno so come e cosa cercare. intanto quei pezzi che mi hai linkato vedo di prenderli, grazie mille. vero, sto vedendo proprio in questi giorni di sistemare i parametri su cura, solo che volevo già portarmi avanti con gli upgrades. ad esempio volevo prendere un ungello nuovo, magari uno 0.2 o 0.1, ma non so che tipo prendere. poi sapevo che esistono delle ventole più silenziose ma non so come si chiamano. tutto quello che sapete mi può essere utile. poi magari vedo che posso evitare di prenderle e non le prendo, ma già solo il fatto di sapere cosa mi serve è un passo avanti.
  2. ciao a tutti, da poco ho comprato una anycubic mega zero, dopo un po' di problemi a settare cura sono riuscito a stampare qualcosa di decente, ma non perfetto, so che lavorando ancora un po' con cura riuscirei a fare dei lavori decisamente migliori, ma voglio provare ad aggiornare le parti della mia stampante per rendere le stampe migliori. il problema arriva ora, mi sono messo a cercare su internet come fare e cosa comprare ma non ho trovato un granchè. mi piacerebbe aggiornare la macchina in modo tale che stampi meglio. ho sentito che si può aggiornare il firmware ma non ho trovato come si fa e non so a cosa serve. se foste in me, che componenti comprereste (se riuscire a darmi un nome o un link in modo tale che possa cercare su internet sarebbe spettacolare). allego una foto della mia ultima stampa, so che non è il posto giusto per chiedere, ma se avete dei consigli sul settaggio di cura sparate pure. grazie a tutti per l'aiuto ^^
  3. quindi, da quanto mi sembra di capire, dovrei abbassare la temperatura di stampa e aumentare la velocità delle ventole. Nella impostazioni di cura c'è la percentuale su "velocità delle ventole" che è già al 100%. posso aumentarla tipo 200% oppure ci sono altre impostazioni? no, ho il piano in metallo, ma ci ho messo sopra un piano in plastica per cercare di migliorare l'adesione (il piano in plastica è più piccolo perché inizialmente era destinato ad una stampante più piccola)
  4. il materiale è PLA, solo che le stampe avevano qualche problema con l'adesione al piano che, tra l'altro, non è pre-riscaldato. Quindi per ovviare, dall'alto della mia ignoranza, ho aumentato la temperatura dell'estrusore. Se secondo te non serve, o peggio ancora rovina la stampa, rimetto la temperatura tra i 200 e i 220 massimo.
  5. Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e nuovo delle stampanti 3d. In questi giorni mi è arrivata la Anycubic mega Zero e ne sono molto soddisfatto, le stampe che ho fatto fino ad ora vengono bene anche se mi costano dalle 6 ore di lavoro in su. Oggi ho provato a fare una stampa un po' più piccola per vedere se, anche con le impostazioni migliori, veniva bene. Il risultato è stato scarso. Dopo due ore di lavoro mi è uscita sta cacata. Con tutta probabilità avrò inserito delle impostazioni sbagliate su cura, solo che, non conoscendo il programma e le sue mille funzioni, non so dove io possa aver sbagliato e come rimediare. Allego anche le configurazioni che ho usato su cura, magari possono risultare utili. (ho modificato un po' di impostazioni andando a naso) Se c'è qualche anima Pia che riesca ad aiutarmi gliene sarò sempre grato.
×
×
  • Crea Nuovo...