Vai al contenuto

Le mie prime stampe


Messaggi raccomandati

Grazie a questo forum, ed ai vostri preziosi consigli, finalmente ecco un paio di stampe di cui mi ritengo particolarmente soddisfatto.

La statua fa la sua bella figura, mentre il motore con l'elica beh, utilissimo per imparare i trucchetti riguardanti slicing, materiali ecc, ma non lo rifarei un'altra volta!

venus_front.thumb.jpg.936e3a97a0b8ee15d6f3f4fff36ad24b.jpg

side_gloss2.thumb.jpg.e04185aa3213a737c4e4a4230a94c497.jpg

  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, DarioI dice:

scusa ma che problema ha il motore? è uno spettacolo !

ma per mera curiosità.. che dimensioni ha la statua?

 

La statua e' sui 50cm, avevo un po di rotoli di PLA ormai vecchiotto da finire, e ho voluto fare l'esperimento.

Il motore diciamo che non voglio pensare alle ore di stampa! Mi ha fatto scoprire impostazioni in s3d che non pensavo nemmeno esistessero 😅

Grazie a tutto il forum e a chi mi ha aiutato a far funzionare la stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm dice:

Ma è un pezzo unico?

Presa su thingiverse gia divisa in 5 o 6 sezioni, poi incollata e rivestita con resina bicomponente per evitare di impazzire a carteggiare.

Non per fare pubblicita', ma rispetto al classico stucco e cartavetro, e' tutta un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, gregorio56sm dice:

Appunto , non per fare pubblicità , ma se mi dai un link per la resina mi fai un favore.

Grazie

Scusami, ero continto di averlo messo.

Link resina

In stampe come la statua o simili, dove a carteggiare per togliere le linee dei layer, sbavature sugli incollaggi ecc ci sarebbe da impazzire, e si richierebbe di cancellare i dettagli, la ho trovata comodissima. Una passata a pennello e via.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...