Vai al contenuto

Autospegnimento a fine stampa


krashone

Messaggi raccomandati

Buongiorno e Buona Domenica  tutti,

come da titolo mi interesserebbe spegnere la mia stampante prusa mk3s a fine stampa. Pensavo di utilizzare una presa wifi in possesso e tramite raspberry pi mandare un segnale per lo spegnimento un po come Alexa. Per l'accensione non mi interessa per adesso. 

Avete qualche idea? 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, krashone dice:

Buongiorno e Buona Domenica  tutti,

come da titolo mi interesserebbe spegnere la mia stampante prusa mk3s a fine stampa. Pensavo di utilizzare una presa wifi in possesso e tramite raspberry pi mandare un segnale per lo spegnimento un po come Alexa. Per l'accensione non mi interessa per adesso. 

Avete qualche idea? 

Grazie 1000

Non so, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di un temporizzatore digitale programmato in base al tempo di stampa. Ma poi perché spegnerla del tutto? Tanto devi restare a casa, mannaggia..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, krashone dice:

Buongiorno e Buona Domenica  tutti,

come da titolo mi interesserebbe spegnere la mia stampante prusa mk3s a fine stampa. Pensavo di utilizzare una presa wifi in possesso e tramite raspberry pi mandare un segnale per lo spegnimento un po come Alexa. Per l'accensione non mi interessa per adesso. 

Avete qualche idea? 

Grazie 1000

puoi comunque prendere una presa smart e utilizzarla come temporizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e Buona Domenica  tutti,
come da titolo mi interesserebbe spegnere la mia stampante prusa mk3s a fine stampa. Pensavo di utilizzare una presa wifi in possesso e tramite raspberry pi mandare un segnale per lo spegnimento un po come Alexa. Per l'accensione non mi interessa per adesso. 
Avete qualche idea? 
Grazie 1000
Se hai una scheda madre abilitata, vendono dei dispositivi che s fine stampa staccano l'alimentazione. In alternativa, monti un relè sul filo in ingresso sull'alimentatore e lo comandi da Octoprint con Raspberry pi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, hokuro dice:

io ho fatto così

facile, veloce e funziona alla grande

https://www.thingiverse.com/thing:3611303

io ho fatto prima, ho messo tutte e tre le stampanti sotto prese smart e le spengo da remoto controllandole ogni tanto con la telecamera, di notte invece, se la stampa mi dice che ci mette 3 ore, la faccio spegnere dopo 3 ore e mezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 30/3/2020 at 22:08, hokuro dice:

io ho fatto così

facile, veloce e funziona alla grande

https://www.thingiverse.com/thing:3611303

un interruttore, uno spezzone di filo e 4 faston.

L'ho visto fare sull'asse Z, in cima.
Certo, impiega 2 minuti per arrivarci rispetto a questo 🙂

Pero'  se con quello che suggerisci tu devi arrivare a fondo di Y come fai?
Si deve studiare il margine con attenzione... cmq o l'uno o l'altro credo sia il sistema migliore e piu' economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...