poetry manufacturing ira 3d stampa 3d

Il settore manifatturiero è sempre stato uno dei più ricettivi verso le nuove tecnologie. Dopotutto è comprensibile, in quanto avere migliori tecnologie corrisponde a maggiore produttività. Il caso che vi presentiamo oggi è quello di Poetry Manufacturing: una soluzione integrata di tecnologie e servizi, ideata da Ira3D, per favorire l’adozione della stampa 3D nel settore. Un terzo delle grandi imprese manifatturiere hanno già adottato la tecnologia della stampa 3D, mentre circa il 45% fa uso di tecnologie automatizzate.

Ira3D propone un servizio All in one, chiamato Poetry Manufacturing, che consente di avvicinare alla prototipazione rapida e alla produzione seriale le piccole, le medie e le grandi imprese manifatturiere: aerospaziale, calzaturiera, nautica, occhialeria, gioielli, meccanica di precisione, rubinetteria e termoidraulica tra i principali settori di applicazione.

Il sistema è interamente progettato intorno ai prodotti dell’azienda, prime su tutti le stampanti 3D Poetry Infinity, con estrusore e ugelli intercambiabili ad elevata qualità e precisione in dotazione: 0,25 mm per alte risoluzioni e 0,8 mm per altissime velocità.

poetry-infinity-

15 filamenti compatibili in polimeri termoplastici ad altissima resistenza e duttilità, tra cui segnaliamo filamenti caricati con legno, fibra di carbonio, grafene, gesso, rame, bronzo, Nylon, Crystal, PLA, ABS, Gummify, i filamenti solubili H-Limofy e IdroVANISH.

Infinity Slicer è il cuore pulsante del Poetry Manufacturing: un software che trasforma il disegno 3D in linguaggio macchina in modo facile e veloce, grazie ai parametri già impostati e ottimizzati per la stampante 3D Poetry Infinity e per i filamenti Ira3D.

Poetry Academy, i corsi accademici per la formazione sulla stampa 3D dedicati a tutti gli operatori aziendali focalizzandosi sulle singole esigenze, con approfondimento completo del software e della parte hardware e prove pratiche di stampa.

Poetry Care, il supporto tecnico certificato Poetry Care offre un servi di installazione in loco e assistenza, confermando una notevole attenzione ai dettagli dell’azienda italiana.

Poetry Manufacturing si ispira quindi a una visione: quella di poter offrire un servizio ottimizzato e completo al cliente, offrendogli tutta una serie di servizi e tecnologie che possono davvero fare la differenza all’interno di più settori produttivi. Le possibilità per emergere ci sono, bisogna solamente saperle cogliere!