Vai al contenuto

Poetry Manufacturing, la soluzione integrata di stampa 3D per il settore manifatturiero proposta da Ira3D


stampa3D
 Condividi

Il settore manifatturiero è sempre stato uno dei più ricettivi verso le nuove tecnologie. Dopotutto è comprensibile, in quanto avere migliori tecnologie corrisponde a maggiore produttività. Il caso che vi presentiamo oggi è quello di Poetry Manufacturing: una soluzione integrata di tecnologie e servizi, ideata da Ira3D, per favorire l'adozione della stampa 3D nel settore. Un terzo delle grandi imprese manifatturiere hanno già adottato la tecnologia della stampa 3D, mentre circa il 45% fa uso di tecnologie automatizzate.


Ira3D propone un servizio All in one, chiamato Poetry Manufacturing, che consente di avvicinare alla prototipazione rapida e alla produzione seriale le piccole, le medie e le grandi imprese manifatturiere: aerospaziale, calzaturiera, nautica, occhialeria, gioielli, meccanica di precisione, rubinetteria e termoidraulica tra i principali settori di applicazione.


Il sistema è interamente progettato intorno ai prodotti dell'azienda, prime su tutti le stampanti 3D Poetry Infinity, con estrusore e ugelli intercambiabili ad elevata qualità e precisione in dotazione: 0,25 mm per alte risoluzioni e 0,8 mm per altissime velocità.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2016/04/poetry-infinity-.jpg


15 filamenti compatibili in polimeri termoplastici ad altissima resistenza e duttilità, tra cui segnaliamo filamenti caricati con legno, fibra di carbonio, grafene, gesso, rame, bronzo, Nylon, Crystal, PLA, ABS, Gummify, i filamenti solubili H-Limofy e IdroVANISH.


Infinity Slicer è il cuore pulsante del Poetry Manufacturing: un software che trasforma il disegno 3D in linguaggio macchina in modo facile e veloce, grazie ai parametri già impostati e ottimizzati per la stampante 3D Poetry Infinity e per i filamenti Ira3D.


Poetry Academy, i corsi accademici per la formazione sulla stampa 3D dedicati a tutti gli operatori aziendali focalizzandosi sulle singole esigenze, con approfondimento completo del software e della parte hardware e prove pratiche di stampa.


Poetry Care, il supporto tecnico certificato Poetry Care offre un servi di installazione in loco e assistenza, confermando una notevole attenzione ai dettagli dell'azienda italiana.


Poetry Manufacturing si ispira quindi a una visione: quella di poter offrire un servizio ottimizzato e completo al cliente, offrendogli tutta una serie di servizi e tecnologie che possono davvero fare la differenza all'interno di più settori produttivi. Le possibilità per emergere ci sono, bisogna solamente saperle cogliere!

 Condividi


Feedback utente

Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.



Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...