Gimax 3d maker faire rome

Se ne parlava proprio qualche settimana fa sul forum: Gimax 3D presenterà una macchina più economica? A questa Maker Faire Rome abbiamo avuto risposta affermativa.

Gimax 3d maker faire rome

Come molti di voi chiedevano, finalmente Gimax 3D si avvicina al mondo più economico della stampa 3D. La nuova stampante è piccola ma di fatto non perde in qualità: il peso è di circa 20 kg e le componenti sono tutte di prima scelta. Il movimento dell’estrusore è unico nel suo genere e pesa meno della metà dell’estrusore montato sulla stampante più grande dell’azienda. Questo permette di avere accelerazioni notevolmente superiori durante i movimenti di stampa.

Gimax 3d maker faire rome Gimax 3d maker faire rome

Solida e compatta, Gianni ci mostra che non ci sono stati problemi a stampare un piccolo modello in filaflex senza arrecare alcun danno alla stampante. Anche durante la stampa la macchina può essere mossa e inclinata senza perdere di un passo l’attività di stampa.

Si tratta quindi di un passo importante per l’azienda di Prato che, seppur in poco tempo, è riuscita a portare alla Maker Faire un prodotto ad alte prestazioni.

La macchina deve ancora passare qualche test ma sarà pronta per essere commercializzata nei prossimi mesi. Il prezzo si aggirerà intorno ai 1600€.

Ecco la nostra intervista a Gianni Querci di Gimax 3D.