Vai al contenuto

Stampa frastagliata, problema dell'estrusore??


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, disturbo già per una problematica che mi affligge da diversi giorni, dopo aver risolto svariati problemi ora mi trovo di fronte a quest ultimo, spero.

in parole povere, già dal primo layer sembra che l'estrusore si allontani più del dovuto dal piano di stampa, anche se appena settato nel modo corretto. Può essere qualche settaggio pre-impostato nel G-Code che lo allontana più del dovuto dal piatto? o è dovuto a qualche altro problema?

grazie e scusate della mia inesperienza

IMG_3741.thumb.jpg.c47f5807181e98b6e5d4b8d81d40a59e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Dustage dice:

ciao a tutti, disturbo già per una problematica che mi affligge da diversi giorni, dopo aver risolto svariati problemi ora mi trovo di fronte a quest ultimo, spero.

in parole povere, già dal primo layer sembra che l'estrusore si allontani più del dovuto dal piano di stampa, anche se appena settato nel modo corretto. Può essere qualche settaggio pre-impostato nel G-Code che lo allontana più del dovuto dal piatto? o è dovuto a qualche altro problema?

grazie e scusate della mia inesperienza

IMG_3741.thumb.jpg.c47f5807181e98b6e5d4b8d81d40a59e.jpg

Non so come livelli il bed, ma a me capita che dopo averlo livellato e facendo di nuovo home all la testina si allontana nuovamente, rifaccio il livellamento ed è tutto ok

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killrob dice:

quando comincia la stampa il pannello cosa ti segna in Z? presupponendo che tu stampi layer da .2

Ci ho fatto caso solamente ora.. lo imposto e lo rileva a 0 e quando faccio lo slicer rimane a 0 ma quando avvio la stampa mi parte con lo Z a 0,30. Devo reimpostarlo ad ogni progetto da file G-code o c’è un modo per settarlo in maniera definitiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate il ritardo nella risposta.. quando faccio lo Z home e lo metto a zero l'estrusore è "al dente". fa resistenza un biglietto da visita molto fine. impostando da G-Code a 0.15 sembra andare decisamente meglio

grazie a tutti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...