Vai al contenuto

BTT SKR1.4 Turbo e sensore fine filamento


El_Barto

Messaggi raccomandati

Il 9/3/2020 at 22:10, harem68 dice:

...Dopo questo post abilito anche nella mia cr il sensore filamento....

1000 grazie a tutti..

💪

Fai bene: non è un'accessorio indispensabile, ma è comunque utile!

Inoltre, giusto per aggiornarvi, sono riuscito a far funzionare anche il sensore a 3 fili che avevo publicato nella foto del mio primo messaggio di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El_Barto dice:

Fai bene: non è un'accessorio indispensabile, ma è comunque utile!

Inoltre, giusto per aggiornarvi, sono riuscito a far funzionare anche il sensore a 3 fili che avevo publicato nella foto del mio primo messaggio di questa discussione.

bene, e se dici anche come magari fai un favore a chi lo vorrebbe prendere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

bene, e se dici anche come magari fai un favore a chi lo vorrebbe prendere

L'ho aperto e sono andato di saldatore: in pratica bisogna modificare le connessioni interne sulla scheda e fare in modo che l'interruttore tagli il positivo anzichè la massa, quindi se non si ha praticità di queste cose consiglio di acquistare direttamente quello a 2 soli fili, che dovrebbe funzionare senza problemi nè modifiche.

Io ormai avevo quello a 3 fili e mi sono dovuto arrangiare a modificare quello...

Purtroppo adesso è montato ed essendo sostanzialmente sigillato non ho la possibilità di fare foto, ma la prima occasione che ho di smontarlo, se riesco faccio un paio di foto da postare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, El_Barto dice:

L'ho aperto e sono andato di saldatore: in pratica bisogna modificare le connessioni interne sulla scheda e fare in modo che l'interruttore tagli il positivo anzichè la massa, quindi se non si ha praticità di queste cose consiglio di acquistare direttamente quello a 2 soli fili, che dovrebbe funzionare senza problemi nè modifiche.

Io ormai avevo quello a 3 fili e mi sono dovuto arrangiare a modificare quello...

Purtroppo adesso è montato ed essendo sostanzialmente sigillato non ho la possibilità di fare foto, ma la prima occasione che ho di smontarlo, se riesco faccio un paio di foto da postare.

grazie 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 12/3/2020 at 22:47, El_Barto dice:

L'ho aperto e sono andato di saldatore: in pratica bisogna modificare le connessioni interne sulla scheda e fare in modo che l'interruttore tagli il positivo anzichè la massa, quindi se non si ha praticità di queste cose consiglio di acquistare direttamente quello a 2 soli fili, che dovrebbe funzionare senza problemi nè modifiche.

Io ormai avevo quello a 3 fili e mi sono dovuto arrangiare a modificare quello...

Purtroppo adesso è montato ed essendo sostanzialmente sigillato non ho la possibilità di fare foto, ma la prima occasione che ho di smontarlo, se riesco faccio un paio di foto da postare.

Salve...ho letto tutto con grande interesse visto che anche io ho acquistato quel sensore ed ho lo stesso problema! Potrebbe indicarmi quali dei due fili ha messo in corto? ...o magari una foto!! Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che può interessare:

soluzione semplice....una volta capito!! Senza aprire ne foto!!

Stampante CR-10s funziona alla perfezione, bisogna solamente invertire il cavetto rosso col nero, in quanto la polarita' del connettore sulla scheda e' al contrario. basta uno spillo, si sfilano i due contatti esterni e si invertono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve a tutti, ho usato la funzione cerca del forum e sono arrivato a questa discussione.

ho un problema col comando m600 ma non si tratta dell'interruttore, vi spiego:

Ho una BTT skr 1.3, ho impostato il firmware marlin 2.0 come avete fatto voi, abilitato le varie righe e configurato per il sensore di rilevamento il pin Zmin. 

Ho verificato che l'interruttore funziona lanciando M119 da REPETIER HOST

mi restituisce filament triggered quando l'interruttore è premuto e filamento open quando è rilasciato.

invio il comando M412 prima di lanciare una stampa di prova, mi restituisce filament runout on

Lancio la stampa e dopo un pò apro l'interruttore, mi aspetto che la stampa si blocchi e si metta in attesa ma ciò non avviene.

Per fare una prova lancio dall'host il comando M600 mentre la stampa procede e funziona. la stampa va in pausa e fa tutto quello che è abilitato e settato in Advanced Pause.

è come se Repetier Host, per un ignoto motivo, non reagisca al segnale che arriva dalla stampante lanciando un M600.

Qualcuno saprebbe il perchè? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche io ho lo stesso problema, non riesco a fare funzionare il filament runout, se do m119 vedo che cambia stato il sensore, ma se lancio una stampa e tolgo il filamento la stampa va avanti senza problemi, il filament runout distance va decommentato?

Ho la skr1.4 e tft35 V2 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...