Vai al contenuto

ORA LA BUTTO NELLA VASCA E LA FACCIO FINITA.

Messaggi raccomandati

Hai un tester e lo sai usare?
Per esempio nei giorni scorsi un collega aveva lo stesso problema ed in pratica non aveva rimosso isolamento dei fili quindi dentro ai morsetti i fili erano protetti dalla plastica.
Discorso diverso quello sul power.
Premesso che queste stampanti fanno stranezze del genere quando alimentatore fa le bizze e se colleghi un PC prendono e usano la corrente dalla usb (che però è poca non riesce a muovere assi o scaldare nulla), dovresti affrontare un problema alla volta.

Per esempio, accendi senza usb, senza fare nulla e senza sd dentro, la stampante cosa fa?
Dal menu puoi muovere gli assi? Si muovono?
Dal menu puoi scaldare singolarmente (non con il preheat pla o simili) nozzle e bed? Cosa fanno l'uno e l'altro? Se li porti a 50 gradi, indipendentemente dal display toccandoli percepisci calore?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcottt dice:

Hai un tester e lo sai usare?
Per esempio nei giorni scorsi un collega aveva lo stesso problema ed in pratica non aveva rimosso isolamento dei fili quindi dentro ai morsetti i fili erano protetti dalla plastica.
Discorso diverso quello sul power.
Premesso che queste stampanti fanno stranezze del genere quando alimentatore fa le bizze e se colleghi un PC prendono e usano la corrente dalla usb (che però è poca non riesce a muovere assi o scaldare nulla), dovresti affrontare un problema alla volta.

Per esempio, accendi senza usb, senza fare nulla e senza sd dentro, la stampante cosa fa?
Dal menu puoi muovere gli assi? Si muovono?
Dal menu puoi scaldare singolarmente (non con il preheat pla o simili) nozzle e bed? Cosa fanno l'uno e l'altro? Se li porti a 50 gradi, indipendentemente dal display toccandoli percepisci calore?

si hai ragione proviamo a farle fare una cosa alla volta

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aimé il tester è nella casa paterna, inarrivabile.

Ho fatto le prove che dicevi, ho rimosso la SD e niente USB.
Gli assi si muovono, ho disabilitato gli stepper, ho mosso un pò tutto e quando gli ho detto di tornarsene a casa ha eseguito.

Quando sono andata nella sezione temperatura ed ho provato a scaldare il solo nozzle sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che non solo non si è riavviato tutto ma si è effettivamente scaldato (gli ho dato come prova 73, vattelappesca).

Purtroppo quando sono andata nella stessa sezione a selezionare bed e mettere una cifra a caso inizialmente l'ha presa e poi PUFF
tutto riavviato.

Quindi direi che il letto è il problema.. sagace no?

PS.

Dimenticavo una cosa forse importante o forse no

Quando era collegata tramite usb, oltre a far finta di scaldare il letto di stampa, faceva un costante e fastidiosissimo ticchettio dal lato dell'alimentatore.. è rilevante?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mad Hatter dice:

Aimé il tester è nella casa paterna, inarrivabile.

Ho fatto le prove che dicevi, ho rimosso la SD e niente USB.
Gli assi si muovono, ho disabilitato gli stepper, ho mosso un pò tutto e quando gli ho detto di tornarsene a casa ha eseguito.

Quando sono andata nella sezione temperatura ed ho provato a scaldare il solo nozzle sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che non solo non si è riavviato tutto ma si è effettivamente scaldato (gli ho dato come prova 73, vattelappesca).

Purtroppo quando sono andata nella stessa sezione a selezionare bed e mettere una cifra a caso inizialmente l'ha presa e poi PUFF
tutto riavviato.

Quindi direi che il letto è il problema.. sagace no?

PS.

Dimenticavo una cosa forse importante o forse no

Quando era collegata tramite usb, oltre a far finta di scaldare il letto di stampa, faceva un costante e fastidiosissimo ticchettio dal lato dell'alimentatore.. è rilevante?

il letto o il mosfet che lo alimenta... potresti provare a prendere un mosfet esterno, che in ogni caso male non gli fa, e collegare quello, per collegarlo ti guidiamo noi 😉

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il letto o il mosfet che lo alimenta... potresti provare a prendere un mosfet esterno, che in ogni caso male non gli fa, e collegare quello, per collegarlo ti guidiamo noi [emoji6]
A me è successa la stessa identica cosa ed era l'alimentatore. Cmq senza tester è molto dura.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si puzza di alimentatore o qualcosa giù di lì...
Il mosfet esterno è una idea e comunque male non fa però considerando che il piatto è la cosa che assorbe di più forse il power non riesce a gestirlo.
Guarda che potenza ha il power ed inizia a scrivere al venditore, di solito sono gentili e aiutano.

Puoi comunque provare a fare qualcosa senza scaldare bed, per il pla potrebbe non servire

alla domanda se esiste una 3d che in 20 minuti parti a stampare con conoscenze pari a 0 
e che non costi un rene , forse questa:
https://it.gearbest.com/store/6538422918695235584.html
346712783_IMG_20200128_1716451.thumb.jpg.b803183f33e51a0c428ed2eef7eef8be.jpg
Non capisco come gli può essere d'aiuto il tuo post.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.
Quindi in pratica devo vedere chi fa prima ad arrivare, l'alimentatore o il tester.. o la fiamma ossidrica.

Ed io che volevo allietare la quarantena con la stampante 3D, che ottimista!

giphy-4.gif.4128ff50ac0c2aa97eba4740ab15e3aa.gif

Ragazzi ma che background avete voi per essere così super preparati?!

Ora mi leggo un po' cosa si può fare con un letto freddo..
Che detto così, che tristezza.

11 minuti fa, jno dice:

alla domanda se esiste una 3d che in 20 minuti parti a stampare con conoscenze pari a 0 

e che non costi un rene , forse questa:

https://it.gearbest.com/store/6538422918695235584.html

Non mi reputo una totale torda, volevo solo evitare di dover diventare perito elettronico per stampare 3D checacchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mad Hatter dice:

Bene.
Quindi in pratica devo vedere chi fa prima ad arrivare, l'alimentatore o il tester.. o la fiamma ossidrica.

Ed io che volevo allietare la quarantena con la stampante 3D, che ottimista!

giphy-4.gif.4128ff50ac0c2aa97eba4740ab15e3aa.gif

Ragazzi ma che background avete voi per essere così super preparati?!

Ora mi leggo un po' cosa si può fare con un letto freddo..
Che detto così, che tristezza.

Non mi reputo una totale torda, volevo solo evitare di dover diventare perito elettronico per stampare 3D checacchio!

io il background me le sono autocostruito in 3 anni di "letture maledette", citando Fantozzi, e poi ho proceduto all'acquisto della prima stampante, e adesso ne ho 3 (di cui 2 autocostruite) che vanno  come degli orologi svizzeri, 2 che stampano solo PLA ed una che stampa PETG e TPU (quella in direct)

a letto freddo puoi stampare solo PLA

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...