Vai al contenuto

SLITTAMENTO ASSE Y


Messaggi raccomandati

Praticamente uso cura versione 3.6 perché con versioni superiori capita che l'asse y slitti rovinando la stampa.

Mi lascio attirare dalla versione 4.5 perché vedo che hanno messo l'elenco delle stampanti Geeetech . Io ho la A10.

Tutto allegro e felice lancio una stampa di 5 ore. risultato visibile in foto. torno alla 3.6. 

P.S. meccanicamente tutto ok.

20200229_212555.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrob @marcottt altro divertimento ieri sera ho messo in stampa un pezzo da 12 ore con cura 3.6

Stamattina la stampante era ferma al 95%  pezzo non ultimato e nessun messaggio strano.

non c'era resume print quindi non è un a mancanza di corrente.

resettato e fatto home assi a zero regolarmente.

Con pazienza vedro se ho fatto qualche pasticcio nel profilo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gregorio56sm dice:

@Killrob @marcottt altro divertimento ieri sera ho messo in stampa un pezzo da 12 ore con cura 3.6

Stamattina la stampante era ferma al 95%  pezzo non ultimato e nessun messaggio strano.

non c'era resume print quindi non è un a mancanza di corrente.

resettato e fatto home assi a zero regolarmente.

Con pazienza vedro se ho fatto qualche pasticcio nel profilo

queste son cose strane.... strani accadimenti... e forse @marcottt ha ragione, la meccanica viene sollecitata diversamente, solo che adesso non mi spiego la stampa al 95% e la stampante ferma.

Io controllerei di nuovo anche la meccanica, solo per scrupolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro verifica che TUTTI, ma prprio TUTTI, i parametri fra cura 3.6 (stampa buona) e 4.5 (shifting) siano uguali.

In particolare (ma non solo) le velocità, le accelerazioni e i jerk.

Se sono uguali e con cura 4.5 slitta mentre con 3.6 o diventa davvero interessante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, devilman dice:

più che altro verifica che TUTTI, ma prprio TUTTI, i parametri fra cura 3.6 (stampa buona) e 4.5 (shifting) siano uguali.

In particolare (ma non solo) le velocità, le accelerazioni e i jerk.

Se sono uguali e con cura 4.5 slitta mentre con 3.6 o diventa davvero interessante

ed inspiegabile aggiungerei....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, devilman dice:

più che altro verifica che TUTTI, ma prprio TUTTI, i parametri fra cura 3.6 (stampa buona) e 4.5 (shifting) siano uguali.

In particolare (ma non solo) le velocità, le accelerazioni e i jerk.

Se sono uguali e con cura 4.5 slitta mentre con 3.6 o diventa davvero interessante

Ok pazienza ovviamente ho disinstallato la 3.6.

Però devo confessare la mia ignoranza sulla materia, fino ad oggi non ho mai ne guardato ne toccato le accellerazioni ne tanto meno i jerk(questo sconosciuto) mentre con la velocità di stampa sono tornato a 45mm/s confesso che il pezzo slittato l'ho provato a 65mm/s

Comunque con pazienza mi sto facendo un po di prove per adesso 2 stampe di 30minuti uscite ok stanotte rimetterò in stampa il pezzo slittato. Sono curioso di vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...