Vai al contenuto

ci provo a stampare ma è dura


Messaggi raccomandati

ciao a tutti , mi sono regalato una stampante 3d da pochi euro per iniziare. Dire che sembro una sarta da quanto filo sto sprecando, è poco. Dopo tanti tentativi sono riuscito a stampare un cubo, che felicità . pensate la gioia di aver stampato una raganella. ora veniamo a noi , la mia difficoltà è che l'estursore ad una certa altezza non da compattezza nella fusione del pla. per spiegarvi ,la base è ok con molta compattezza nel fare il reticolato, ma quando deve costruire in altezza 5cm circa ,l'oggetto è fragile come se non mettesse abbastanza filo in reticolato. cosa sto sbagliando nei parametri di impostazione dell'oggetto in Gcode? se mi fate capire vi sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, invernomuto dice:

Sicuramente c'è un problema. Con che parametri stai stampando? La ventola che raffredda il PLA è accesa? Anche secondo me c'è della sottoestrusione, bisogna capire le motivazioni.

la ventola è irrilevante, io direi che farebbe meglio a fare un paio di test, quello di step/mm dell'estrusore ed il thin wall test.

E aggiungerei anche la torre di temperatura per il PLA

 

che stampante è?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale stampante usi? Hai detto che è da pochi soldi...è usata?una foto della stampante , con hotend in dettaglio può tornare utile..

in sostanza vediamo anche  in che condizioni si trova la macchina in questione

Ovvio che fare i test "canonici" è d'obbligo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...