Vai al contenuto

Pulizia da residui di PLA


invernomuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, invernomuto dice:

Sto provando degli ugelli di dimensioni diverse e mi trovo con ugelli usati molto poco che però sono incrostati dal PLA.
Come faccio a pulirli in maniera approfondita? Esiste un solvente tipo acetone per ABS ma per PLA? 

 

credo che con pla e petg l'unica sia il calore

Link al commento
Condividi su altri siti

Calore credo.... Ma il materiale di pulizia che hai suggerito poc'anzi non va bene?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk


No aspetta non sono intasati, io li ho già smontati e presentano de residui di materiale (PLA) all'interno ed esterno. Sotto la fiamma diretta anneriscono. Li metto a bollire in acqua o nel microonde? Vorrei ripulirli del tutto per riutilizzarli, se possibile.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, invernomuto dice:

No aspetta non sono intasati, io li ho già smontati e presentano de residui di materiale (PLA) all'interno ed esterno. Sotto la fiamma diretta anneriscono. Li metto a bollire in acqua o nel microonde? Vorrei ripulirli del tutto per riutilizzarli, se possibile.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

l'idea di bollirli è intrigante... prova 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2020 at 17:18, hokuro dice:

se annerisce è perchè hai cattiva combustione, un "pelagalline" non dovrebbe fare questo effetto.

x il pla la soda caustica dovrebbe essere il solvente.

 

Figata,provo subito.Io la soda ce l'ho per via che realizzo ciruiti stampati. E per il TPU cosa si puó usare? Voglio dire ugelli intasati da TPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...