Vai al contenuto

TPU consiglio


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la linear mini, la struttura è di plastica, di sicuro sarebbe un upgrade PER ME. La descrizione la da valida per TPU, ma ho dubbi sul montaggio, visto che l'attuale è montato su una colonna della stampante con una staffa, che non mi pare di vedere, il filo viene alimentato da sotto e sale con Bowden .

IMG_20200402_110504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lazarus dice:

Io ho la linear mini, la struttura è di plastica, di sicuro sarebbe un upgrade PER ME. La descrizione la da valida per TPU, ma ho dubbi sul montaggio, visto che l'attuale è montato su una colonna della stampante con una staffa, che non mi pare di vedere, il filo viene alimentato da sotto e sale con Bowden .

L'estrusore è lo stesso della mia, non vedo alcun vantaggio a sostituirlo con quello di Amazon se non regalare i soldi al produttore. Il funzionamento è identico, per questo ti chiedo dove sarebbe l'upgrade. La staffa che hai montato sulla linear puoi credo tranquillamente riutilizzarla sul nuovo estrusore ma il fatto di avere la struttura in plastica o in metallo influisce abbastanza poco per il tuo problema. E' sempre e comunque un filo che viene schiacciato da una ruota su una ruota godronata collegata ad un albero motore, quello nostro che arriva con la macchina o quello lì funzionano esattamente allo stesso modo.
Se vuoi un vero upgrade prenditi un estrusore dual gear tipo il BMG, ma non ho capito se hai provato con il tpu con l'estrusore che hai montato. Non riesci a stamparlo, magari azzerando la ritrazione e andando molto lento?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato il TPU, sto aspettando il materiale in consegna oggi.

Pensavo che di suo quello standard non riuscisse a gestire il TPU, quindi volevo provare a cambiarlo con quello in alluminio. Che comunque lo danno anche per TPU. A dire la verità, era anche una questione estetica, mi piaceva l'alluminio 😎

Sarebbe questo? https://www.amazon.it/Estrusore-Trianglelab-Cloned-Creality-Ender-3/dp/B07P6W585V/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=estrusore+bmg&qid=1585821526&s=industrial&sr=1-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyME9QREJTMUZNWU5NJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDk5NzMxMUFZNE5QSEs4SU9FRSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMzU3NzQ2M1JDUVM2M1Y5SjVJVyZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

Può essere montato anche sulla mia?

Mi sa che allora prima provo ad usare quello che ho, se poi non funziona penserò ad un upgrade più serio. Grazie 1000

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...