Vai al contenuto

SKR1.4 turbo con TMC2209 1.2 con endstop fisici.


harem68

Messaggi raccomandati

1 ora fa, zonalimitatore dice:

Scusate....come mai dopo aver fatto l'home di x e y,non va in centro a fare lo 0 della z?

Me lo fa direttamente a X e Y 0,nonostante gli ho dato il z safe home

non so se dico una cavolata ma lo 0 di Z dipende da dove si trovano X e Y, non ti andrà mai al centro. Il centro è delimitato solo da X e da Y

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa forse mi sono spiegato male intendo dire che una volta che x e y fanno l'homing, si dovrebbero spostare al centro del piatto per permettere al touch di fare lo zero sull'asse Z.

Ma questo non accade nonostante ho abilitato l'home safing... Anzi ho anche impostato di andare in home prima x e poi y, e invece partono tutti e due insieme.

 

Io non so avrò programmato 50 schede Ma questa qua mi sta facendo impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zonalimitatore dice:

No scusa forse mi sono spiegato male intendo dire che una volta che x e y fanno l'homing, si dovrebbero spostare al centro del piatto per permettere al touch di fare lo zero sull'asse Z.

Ma questo non accade nonostante ho abilitato l'home safing... Anzi ho anche impostato di andare in home prima x e poi y, e invece partono tutti e due insieme.

 

Io non so avrò programmato 50 schede Ma questa qua mi sta facendo impazzire

Non conosco la tua stampante ma la mia se do homing X e Y e poi Z non va al centro, resta ferma sulla posizione di X e Y.... lo stesso se do il comando di X e Y per portarla al centro del bed e successivamente do home Z resta fermo lì.... Ripeto non conosco la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 6/3/2020 at 16:06, El_Barto dice:

Scusa il ritardo nella risposta... 

Sì, uso l'ultima versione di Marlin 2.0.x bugfix.

Dopo infiniti tentativi ha iniziato a fare il suo dovere anche il BLTouch, ora sto invece impazzendo con il sensore di fine filamento, ma per questo aprirò una nuova discussione, per evitare di andare OT...

Grazie  🙂

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. come hai fatto a risolvere? 
Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti! Cercando come impostare i TMC 2209 per una Anet A8 con SKR v1.4 turbo mi sono imbattuto in questo post. Vedo che avete tutti problemi con gli endstop. Sono quasi certo che sia un consiglio stupido, ma per quanto riguarda l'Anet A8 gli endstop stock hanno una pedinatura diversa da quella standard degli endstop classici e della SKR. Per questo motivo, ho dovuto fare dei raccordi in modo da correggere l'ordine della pedinatura. Quello che vi posso consigliare è di verificare anche nelle vostre stampanti se i vostri endstop hanno pedinature diverse da quelle della mobo SKR.

Detto questo, scrivo in quanto sto cercando di capire come configurare questi benedetti driver sulla mia 1.4 turbo. In particolare, i ponticelli devono essere rimossi tutti escluso l'unico indicato nel manuale pdf? inoltre non ho capito se l'eliminazione del commento 

//#define ENDSTOPS_ALWAYS_ON_DEFAULT

permette di evitare il taglio del "famoso"piedino  dei driver.

 

Grazie a tutti in anticipo!

Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...