Vai al contenuto

Buchi nella stampa


Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Misslandbeauties dice:

Buonasera a tutti volevo ringraziare tutti coloro che hanno dato la loro opinione sul problema dei buchi e alla fine grazie ai vostri consigli sono riuscito a risolvere il problema ora la figure è senza buchi👍

bene... ma dicci come hai fatto per risolvere! potrebbe essere utile a qualcun'altro la tua soluzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' che il problema era quello lo avevamo individuato da inizio post grazie al mio okkio di falco ahaha scherzo 

Pero mi interesserebbe sempre se puoi dirci come le hai unite ?almeno il programma così può essermi utile anche a me 

P.s. allora avevo ragione che la modella era nuda sotto 😁 ahahahah porcellini 😉🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siccome non sono io il disegnatore, artista 3D riporto quello che mi ha riferito chi ha creato il modello. Lui usa Zbrush per le sue creazioni è la prima volta che crea per stampare poi in 3D normalmente lavora per animazioni 3D quindi crea il corpo e poi vestiti accessori ecc.. Praticamente il corpo non riempiva perfettamente i vestiti e per la stampa 3D il modello deve essere diciamo a tenuta stagna,  un blocco unico quindi ha dovuto rivedere il file e fare in modo che i vestiti fossero perfettamente aderenti al corpo in modo che unendoli insieme poi non ci fossero vuoti che in stampa poi potrebbero creare questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo su delle stupide staffette squadratissime fatte da me che mi costruiva il pezzo come se fossero 2 vicini in quanto disegnati con 2 blocchi.

con meshmixer ho convertito in solido e lo ha stampato in un pezzo unico.

il tuo essendo un modello complesso esacerbava il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...