Vai al contenuto

Bl Touch


AlexPA

Messaggi raccomandati

Adesso, Tomto dice:

e ti sembra poco? è possibilissimo ha comunque toccato l'hotend in più se l'assieme del direct ha misure diverse anche di poco è normale. In alcuni casi bisogna spostare tutto il fine corsa perchè la vite è già al massimo.

 

si hai ragione non ci avevo pensato, ma dice anche che ha livellato più volte dopo il cambio ed è quando gli parte la stampa che è troppo alto. Quindi mi viene in mente... non è che hai impostato un offset in Simpify?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tomto dice:

se il nozzle è lontano dal piatto ed hai gli endstop meccanici e non ottici, la stampante non accetterà mai offset negativi . Devi regolare la vite del finecorsa finche l'hotend non si abbassa quanto basta

Mah, ho già regolato la vite di fine corsa, che ho tra l'altro cambiato mettendone una più lunga di quella montata quando c'era il Direct, perché il 3D V6 ha un'altezza diversa. Posso provare a regolarla in modo da fare avvicinare l'hotend al piatto. 

11 minuti fa, Killrob dice:

si ma lui dice di non aver cambiato nulla, è solo passato da direct a bowden, ed io mi chiedo.. come è possibile che si sia alzato Z?

Infatti non ho montato altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

si hai ragione non ci avevo pensato, ma dice anche che ha livellato più volte dopo il cambio ed è quando gli parte la stampa che è troppo alto. Quindi mi viene in mente... non è che hai impostato un offset in Simpify?

No, non credo proprio di avere impostato un offset da Simplify. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AlexPA dice:

Mah, ho già regolato la vite di fine corsa, che ho tra l'altro cambiato mettendone una più lunga di quella montata quando c'era il Direct, perché il 3D V6 ha un'altezza diversa. Posso provare a regolarla in modo da fare avvicinare l'hotend al piatto. 

Infatti non ho montato altro. 

Quando io ho messo il piatto in vetro che è alto 4mm ho dovuto alzare il finecorsa di Z di 5mm ed ho riportato esattamente Z=0.1 dopo aver livellato. Chiaro che se cambi le misure dell'hotend DEVI spostare il finecorsa.

2 minuti fa, AlexPA dice:

No, non credo proprio di avere impostato un offset da Simplify. 

magari non lo hai fatto tu di persona ma se hai caricato un profilo di simplify per la tua stampante.... controlla nel tab g-code, gli offset stanno li

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

io a 80...dipende . Comunque in allegato c'è la foto di dove si trova lo z offset su s3d @AlexPA vedi  quale valore ha z. Se è a 0 allora abbassa la percentuale del primo layer

1.jpg

Infatti avevo già controllato: tutti gli offset sono a 0. Nel frattempo ho abbassato l'altezza del layer primario a 120%

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...