Vai al contenuto

The Spaghetti Detective


Messaggi raccomandati

Plugin per Octoprint, sembra interessante (mai provato però):

https://plugins.octoprint.org/plugins/thespaghettidetective/?utm_medium=announcements&utm_source=octoprint&utm_content=1.3.12

In sintesi, l'IA del plugin monitora le immagini della webcam se la stampa sta fallendo e se si creano i famosi "spaghetti" e blocca tutto in automatico! Se riescono a eliminare i falsi positivi sarebbe un contributo enorme.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Whitedavil dice:

Si, l'ho visto e sembra interessante ma non mi fido molto... 

Altri plugin invece vanno alla grande! 

Sì concordo, è sicuramente prematuro, se non vado errato è pure ancora in beta. Però se lo rendono affidabile (ovvero zero falsi positivi) secondo me è da seguire per il prossimo futuro.

Per curiosità, che plugin usi per Cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno, io uso simplify3d. Ho provato cura ma proprio non mi piace, prusaslicer non è male ma con simplify3d ottengo risultati migliori. 

Non credo che quel plugin riuscirà mai ad essere infallibile. Meglio una webcam e l'occhio personale. 

Se usi una sonda per la calibrazione, allora devi provare bed visualizer! Veramente comodo! 

Purtroppo siamo in pochi ad usare octoprint, senno un topic sui plugin ci stava! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Whitedavil dice:

Nessuno, io uso simplify3d. Ho provato cura ma proprio non mi piace, prusaslicer non è male ma con simplify3d ottengo risultati migliori. 

Non credo che quel plugin riuscirà mai ad essere infallibile. Meglio una webcam e l'occhio personale. 

Se usi una sonda per la calibrazione, allora devi provare bed visualizer! Veramente comodo! 

Purtroppo siamo in pochi ad usare octoprint, senno un topic sui plugin ci stava! 

io l'ho usato per un po' octoprint ma ho dovuto abbandonare per il momento perche il mio Raspy pare non sia abbastanza potente, in pratica o ci metteva 10 minuti a caricare il gcode o mi ci metteva 10 minuti a collegarsi alla stampante, quando a volte non faceva entrambe le cose insieme. Quando posso prendo una versione più recente di Raspy e riprovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...