Vai al contenuto

Problemi di lettura della stampante sul Computer


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho una stampante Geeetech Prusa I3 Pro B; quando la collego al computer tramite il cavetto usb, il computer stesso esegue i sui procedimenti installando il drive ( proprio come se avessi inserito una chiavetta USB ) poi successivamente mi dice che l'installazione dei driver non è andata a buon fine. il problema è che non riesco a capire quale tipo di driver debba installare.

Per cui chiedo il vostro aiuto per cercare di risolvere il problema. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scheda di controllo ha la stampante?

Se è una GT2560. Dovresti cercare su Google "driver FT232RQ" che è l'integrato che si trova sulla scheda e si occupa della comunicazione USB- serial tra PC e integrato atmel 2560. 

C'è l'ho avuta anche io la i3 prusa con questa scheda. Che secondo me è un' ottima scheda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca su google come installare il driver ch340 /ch341 che comprende anche il ch340 ma usi la finestra?

Cita

Io uso linux e non ne ho avuto bisogno,

grazie a te come me  è bastato mettere la periferica nel gruppo dialout 😉 coltiva linux che windows si pianta da solo 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, jagger75 dice:

cerca su google come installare il driver ch340 /ch341 che comprende anche il ch340 ma usi la finestra?

grazie a te come me  è bastato mettere la periferica nel gruppo dialout 😉 coltiva linux che windows si pianta da solo 😉 

Dai su non è vero che windows si pianta da solo, io lo uso costantemente attaccando e staccando tutto quello che mi serve e (windows 10) non si è mai piantato ed i driver li ha sempre trovati, sia quelli della Ender 3 che quelli della Anet A8.

Piuttosto mi par di ricordare che proprio tu 😄 sei riuscito ad installare dei dirver di una certa scheda su windows e non ci sei ancora riuscito su linux.... ricordo bene? 😄 😄 😄 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Piuttosto mi par di ricordare che proprio tu 😄 sei riuscito ad installare dei dirver di una certa scheda su windows e non ci sei ancora riuscito su linux.... ricordo bene? 😄 😄 😄 😄

😞 colpa della scheda ahahahah che coltellata che mi hai dato ahahhha

cmq dipende da uno come si è abituato o si abitua o cosa usa per lavoro o piu frequentemente non disdegno win purtroppo per certi programmi devo usarlo anche se rispetto su linux alcuni programmi girano piu lenti colpa degli antivirus che in linux non ci sono o almeno non cosi pesanti

pero devo essere sincero qualsiasi periferica viene riconosciuta da linux come in win 10 se non la riconosce vuol dire che per qualche motivo a me sconosciuto non si puo interfacciare o almeno non automaticamente 🙂 

vabbe ma questo è il solito discorso meglio la bmw o la mercedes?la ferrari o lamborghini?canon o nikon?ecc ecc 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, jagger75 dice:

😞 colpa della scheda ahahahah che coltellata che mi hai dato ahahhha

cmq dipende da uno come si è abituato o si abitua o cosa usa per lavoro o piu frequentemente non disdegno win purtroppo per certi programmi devo usarlo anche se rispetto su linux alcuni programmi girano piu lenti colpa degli antivirus che in linux non ci sono o almeno non cosi pesanti

pero devo essere sincero qualsiasi periferica viene riconosciuta da linux come in win 10 se non la riconosce vuol dire che per qualche motivo a me sconosciuto non si puo interfacciare o almeno non automaticamente 🙂 

vabbe ma questo è il solito discorso meglio la bmw o la mercedes?la ferrari o lamborghini?canon o nikon?ecc ecc 

Sono d'accordo con te, io uso di solito windows per 2 motivi, il primo è che ci sono praticamente nato ho cominciato a smanettare con i PC quando c'era MSDos 1.0 andando su fino a quando non è uscito windows per workgroup e poi ho proseguito, secondo motivo è che sono il referente hardware/software per tutti i miei amici (dato che l'ho fatto per lavoro sia installatore/assemblatore e anche programmatore) che hanno windows tutti quanti.

Comunque tendo ad usare quello che mi esegue meglio il lavoro che devo fare, per esempio in windows posso far girare fusion360 che per linux non c'è. In linux ci programmo meglio Arduino....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono considerato il referente HW/SW fra gli amici, e la cosa buffa è che mi sono talmente disabituato a WINZOZ che ogni volta ci sto 2 minuti per trovare quel che cerco (magari anche il solito settaggio della rete) e quelli mi guardano perplessi tipo per dire "ma come, non eri tu l'esperto?"

buffo...

Cmq avendo anche il classico PC da game alla fine mi sono anche dovuto riabituare al Winzoz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...