Vai al contenuto

Problemi di stampa


Messaggi raccomandati

Vref??non conosco il termine 

Quella vite che regola la stretta del pla c'è un metodo per regolarla?? 

La anycubic mi ha scritto anche di fare questo 

Screenshot_20191025_082528_com.google.android.gm.jpg

Adesso, Gaffino79 dice:

Vref??non conosco il termine 

Quella vite che regola la stretta del pla c'è un metodo per regolarla?? 

La anycubic mi ha scritto anche di fare questo 

Screenshot_20191025_082528_com.google.android.gm.jpg

Io comunque la macchina l'ho smantata più volte per le varie manutenzioni e sostituzioni dei consumabili ma tutti sti problemi non li ho mai avuto ora ho ordinato che arriva domani un gruppo estrusore nuovo e mi faccio da li se il difetto persiste smonto la scheda e cavo da alimentata i le epron di driver come mi consigliano poi vola fuori dalla finestra perchè mi sto stancando😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vref è la tensione erogata da un trimmer sul driver (quello che ti consigliano di swappare), quella tensione regola direttamente la corrente mandata ai motori, poca corrente =poca forza motore, troppa corrente =motore bollente / bruciato.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose che mi vengono in mente da controllare per la sottoestrusione prima di smontare tutto...

1) Quali valori di distanza e velocità di ritrazione stai utilizzando?

2) riesci a controllare che il tubo in prfe non abbia preso gioco, e che i suoi connettori siano "sani"?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcottt dice:

La vref è la tensione erogata da un trimmer sul driver (quello che ti consigliano di swappare), quella tensione regola direttamente la corrente mandata ai motori, poca corrente =poca forza motore, troppa corrente =motore bollente / bruciato.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

4 ore fa, Gaffino79 dice:

Vref??non conosco il termine 

Quella vite che regola la stretta del pla c'è un metodo per regolarla?? 

La anycubic mi ha scritto anche di fare questo 

Screenshot_20191025_082528_com.google.android.gm.jpg

Io comunque la macchina l'ho smantata più volte per le varie manutenzioni e sostituzioni dei consumabili ma tutti sti problemi non li ho mai avuto ora ho ordinato che arriva domani un gruppo estrusore nuovo e mi faccio da li se il difetto persiste smonto la scheda e cavo da alimentata i le epron di driver come mi consigliano poi vola fuori dalla finestra perchè mi sto stancando😁

Mm di retrazione 3 e velocità 70

50 minuti fa, Davide87 dice:

Due cose che mi vengono in mente da controllare per la sottoestrusione prima di smontare tutto...

1) Quali valori di distanza e velocità di ritrazione stai utilizzando?

2) riesci a controllare che il tubo in prfe non abbia preso gioco, e che i suoi connettori siano "sani"?

Mm3 e velocità 70

1 minuto fa, Gaffino79 dice:

Io comunque la macchina l'ho smantata più volte per le varie manutenzioni e sostituzioni dei consumabili ma tutti sti problemi non li ho mai avuto ora ho ordinato che arriva domani un gruppo estrusore nuovo e mi faccio da li se il difetto persiste smonto la scheda e cavo da alimentata i le epron di driver come mi consigliano poi vola fuori dalla finestra perchè mi sto stancando😁

Mm di retrazione 3 e velocità 70

Mm3 e velocità 70

Il tubo non mi sembra molto rovinato 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gaffino79 dice:

Mm3 e velocità 70

Abbasserei la velocità a 40 mm/s per vedere se aiuta...

Secondo me hai scelto un modello ideale per evidenziare i difettini di stampa (parete sottile/singola, basso infill) e stai usando un filamento che sulla carta non è male, ma magari per questioni di oozing o altro non aiuta... So che può essere snervante, però se eliminiamo una cosa alla volta, magari si arriva al nocciolo alla fine... 👍👍👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...