Vai al contenuto

Problemi di stampa


Messaggi raccomandati

Ho cambiato cartuccia e fatto tuning pid e la temperatura per 5gg è andata bene per lo meno era stabile poi a far a di fare prove di stampa ieri sera a incominciato a dare l'errore sulla temperatura oltre a non essere mai cambiato quel difetto di stampa che fa e la cosa strana che ieri ho fatto un cubo 30x30 vuoto con un solo layer di contorno é venuto perfetto poi ho rilanciato l'ala del aereo e di nuovo uno schifo totale con gli stessi parametri e al secondo layer ha incominciato a dare errore e da lì tutte le prove si sono fermate dopo poco per temperatura 

Adesso, Gaffino79 dice:

Ho cambiato cartuccia e fatto tuning pid e la temperatura per 5gg è andata bene per lo meno era stabile poi a far a di fare prove di stampa ieri sera a incominciato a dare l'errore sulla temperatura oltre a non essere mai cambiato quel difetto di stampa che fa e la cosa strana che ieri ho fatto un cubo 30x30 vuoto con un solo layer di contorno é venuto perfetto poi ho rilanciato l'ala del aereo e di nuovo uno schifo totale con gli stessi parametri e al secondo layer ha incominciato a dare errore e da lì tutte le prove si sono fermate dopo poco per temperatura 

Ho anche invertito i driver ma non è cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Si me lo da al secondo layer e la cartuccia è sensore temp li ho cambiati da 5gg cercando di capire perché non funziona più bene 
Il concetto è che da 200 l'ho vista scendere a 190 poi si è fermata 
Ormai non so più cosa altro provare se non incominciare a cambiare pezzi il vref è corretto ugello nuovo cartuccia nuova sensore di temperatura nuovo. 
Poi al massimo la tengo di scorta la trigorilla 
Se te lo fa dal secondo layer è la ventola che probabilmente spara troppo sull'hotend e l'hotend non riesce più a tornare in temperatura. Prova a diminuire il flusso della ventola per vedere se è quello oppure a vedere se per caso la cartuccia si è mossa e non è più efficace come prima a riportare l'hotend in temperatura. Volevo però capire se te lo ha fatto all'improvviso o se hai cambiato fw o altro (qualcosa relativo a hotend o ventola)...
Hai diverse altre alternative, anche via fw per non far bloccare la stampa ma non ti deve scendere di 10 gradi la temperatura senza una ragione.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura scende quasi di botto e la ventola l'ho sempre usata al 100% con il pla e del resto non ho fatto modifiche di nessuna sorta la cartuccia ho controllato ed è sempre al suo posto come anche il sensore di temperatura quello che non mi. Spiego sono tutti questi difetti differenti tra loro che mi sanno accadendo una volta va una fa schifo poi si blocca per la temperatura bho non c'è molta logica.... 

Comunque stasera calo la ventola e vedo se mi da difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...