Vai al contenuto

Sparkmaker SLA Stampa un blocco di resina!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avrei un problema con la mia stampante Sparkmaker SLA. 

Ogni volta che la mando in stampa anzichè stampare il file inserito, mi stampa un blocchetto di resina rettangolare. Ho provato a stampare con un file di prova  e funziona. 

Lo schermo LCD riproduce il file che dovrei effettivamente stampare eppure ogni volta che aggiungo la resina e la faccio partire non riesco ad ottenere nulla. 

Chi sarebbe cosi gentile da darmi qualche dritta sul da farsi? PS. la ricalibro ogni volta spingendo la lamina di alluminio e stringendo le viti, ma non cambia il risultaot. DOve sbaglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Evocatore dice:

mi stampa un blocchetto di resina rettangolare.

ma è un blocco regolare o un ammasso informe?

2 ore fa, Evocatore dice:

Ho provato a stampare con un file di prova  e funziona. 

quando lo hai fatto? come prima stampa? e dopo sei riuscito a stampare altro?

2 ore fa, Evocatore dice:

DOve sbaglio?

se è come penso, hai stampato il file di prova ed è andato ok,poi hai pulito la vasca e non sei riuscito piu' a stampare niente...se è cosi hai sicuramente rovinato il fap e la luce non riesce piu' a "passare" nel modo giusto....

posta i dati di slicing se puoi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2019 at 17:04, FoNzY dice:

ma è un blocco regolare o un ammasso informe?

quando lo hai fatto? come prima stampa? e dopo sei riuscito a stampare altro?

se è come penso, hai stampato il file di prova ed è andato ok,poi hai pulito la vasca e non sei riuscito piu' a stampare niente...se è cosi hai sicuramente rovinato il fap e la luce non riesce piu' a "passare" nel modo giusto....

posta i dati di slicing se puoi.....

Nulla?😢

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Evocatore dice:

Chitubox con le impostazioni predefinite sparkmaker. 🤷🏻‍♂️

nelle impostazioni predefinite per la tua stampante il tempo di esposizione è a 6 secondi per layer . Troppo pochi per la maggior parte delle resine . La tua stampante se non sbaglio ha un fonte luminosa tra i 20/25 watt ....molto probabilmente sono rimasti attaccati solo i bottom layer che hanno 50s di esposizione (che per i bottom può andar  bene) 

Il tempo di esposizione per layer varia in base al tipo di resina usata ,prova a metterlo a 15 s . e dicci quale resina stai usando ...se è una resina cinese di solito i produttori mettono un range esposizione molto vago...per la mia mettono tra 5/15 secondi ma i tempi di esposizione utili nel mio caso vanno da 8/12 ,di solito metto 12 ma ancora sto cercando i valori ottimali

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tomto dice:

nelle impostazioni predefinite per la tua stampante il tempo di esposizione è a 6 secondi per layer . Troppo pochi per la maggior parte delle resine . La tua stampante se non sbaglio ha un fonte luminosa tra i 20/25 watt ....molto probabilmente sono rimasti attaccati solo i bottom layer che hanno 50s di esposizione (che per i bottom può andar  bene) 

Il tempo di esposizione per layer varia in base al tipo di resina usata ,prova a metterlo a 15 s . e dicci quale resina stai usando ...se è una resina cinese di solito i produttori mettono un range esposizione molto vago...per la mia mettono tra 5/15 secondi ma i tempi di esposizione utili nel mio caso vanno da 8/12 ,di solito metto 12 ma ancora sto cercando i valori ottimali

 

Mi sa che hai centrato il problema! Ha una logica! Ora ti mando il tipo di resina! E provo a cambiare impostaZioni!! Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...