Vai al contenuto

Asse Z Alfawise U30


Bugianen

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Nella foto allegata volevo farvi vedere la modifica che ho fatto sulla mia Alfawise U30.
Riguarda il microswitch dell'asse Z che determina il punto zero. Quest'ultimo però dipende dallo spessore del piano di stampa che ho già cambiato diverse volte nel tentativo di trovare la superficie ideale che trattenga adeguatamente la stampata ma che al termine del processo non sia troppo dura da staccare. Così invece di andare a spostare tutte le volte il suddetto micro mi basta agire su un'apposita vite di regolazione.
P.s. Vi comunico che dopo svariate prove in cui è risultato utile il sistema che ho applicato, ho finalmente trovato la superficie ideale e pertanto non sarà più necessario regolare il micro di Z.

20190926_185823.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie, secondo me la superficie ideale rimane il piatto di vetro fornito in dotazione. È sufficiente fare raffreddare  bene pezzo e superficie di appoggio che però deve essere perfettamente pulita e sgrassata.

Prossime piccole modifiche: mettere una lucina che illumini l'ugello e un circuito che spenga totalmente il sistema a stampa terminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...