Vai al contenuto

i3 Mega Vs i3 Mega S


Padellino

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Padellino dice:

Grazie delle info, 

ho ordinato la Mega S a 194,00 eu compreso di spedizione. 
Avevo visto il filmato sul problema del piatto che si flette e se quello della S non arriva già incollato tanto di guadagnato....una grana in meno. 😉
Quando arriverà comincerò a stressarvi 😂....ma prometto di studiare prima. 😉

 

Un forum è fatto apposta no??? un consiglio, usala la stampante e non stare a leggere o a vedere youtube su come fare upgrade...ventole......goditela si impara solo usandole le cose.....se no si entra in un loop che non ne esci più e sei li a cambiare pezzi e alla fine casomai peggiori la situazione. Così come mi è arrivata stampa benissimo e per l'uso casalingo a quel prezzo sfido a trovare di meglio...... ripreciso.....a quel prezzo ovvio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Federico_Bologna dice:

Un forum è fatto apposta no??? un consiglio, usala la stampante e non stare a leggere o a vedere youtube su come fare upgrade...ventole......goditela si impara solo usandole le cose.....se no si entra in un loop che non ne esci più e sei li a cambiare pezzi e alla fine casomai peggiori la situazione. Così come mi è arrivata stampa benissimo e per l'uso casalingo a quel prezzo sfido a trovare di meglio...... ripreciso.....a quel prezzo ovvio!!!

Ho gestito per anni un forum e sò che non è proprio così scontato ricevere delle risposte...anche quì avevo quasi perso le speranze fino a ieri. 😃

Ammetto che ero già tentato di stamparmi i convogliatori dell' aria da montare sulla testina. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Padellino dice:

Ho gestito per anni un forum e sò che non è proprio così scontato ricevere delle risposte...anche quì avevo quasi perso le speranze fino a ieri. 😃

Ammetto che ero già tentato di stamparmi i convogliatori dell' aria da montare sulla testina. 😂

guarda ho 49 anni e dalla mia esperienza ti posso dire che la cosa più importante nel tenere bene le cose è la manutenzione più che l'upgrade. Se le ventoline le tieni sempre pulite con aria compressa...oli e ingrassi le guide una volta al mese penso tu sia a posto, anche perchè mettere altre ventole che casomai vanno più forte raffreddano l'estrusore.....siamo poi sicuri che funzioni meglio a temperatura più bassa????

Ripeto fondamentale è come si usa e come si tiene la cosa, qualunque sia......tu mi metti due ventole della madonna poi non pulisci mai le guide e non le ingrassi stampi male a prescindere.....:-) 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

l'importante è che non hai tolto la pellicola e che adesso sei al corrente dello svantaggio del bed incollato...

 

il vetro nelle ultime i3 mega dovrebbe essere lo stesso della mega s ....dopo le lamentele degli utenti anicubic ha fatto delle modifiche ..in ogni caso te lo sostituiscono gratuitamente... l'altra differenza è solo l'estrusore titan e relativo motore...ma visto che l'hai trovata a 220 euro hai fatto non bene ma benissimo a prendere la mega s😃

...grazie mille 🙂 si il prezzo è molto buono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Federico_Bologna dice:

guarda ho 49 anni e dalla mia esperienza ti posso dire che la cosa più importante nel tenere bene le cose è la manutenzione più che l'upgrade. Se le ventoline le tieni sempre pulite con aria compressa...oli e ingrassi le guide una volta al mese penso tu sia a posto, anche perchè mettere altre ventole che casomai vanno più forte raffreddano l'estrusore.....siamo poi sicuri che funzioni meglio a temperatura più bassa????

Ripeto fondamentale è come si usa e come si tiene la cosa, qualunque sia......tu mi metti due ventole della madonna poi non pulisci mai le guide e non le ingrassi stampi male a prescindere.....:-) 🙂

Concordo sul fatto che la manutenzione sia il primo passo per aver meno problemi poi. 
Riguardo il convogliatore intendevo questo:  https://youtu.be/6YbDlIHMF4w e non alla sostituzione delle ventole di raffreddamento.
Comunque non so ancora se si possa fare anche per la Mega. 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tomto dice:

ll'i3 usa e3dv5 clone , Dello stesso autore del video (sgabolab) c'è questo https://www.thingiverse.com/thing:2798140 

Li ha fatti anche per e3dv6 .

Avevo addocchiato anche quel video grazie. 🙂
Prima imparerò a stampare poi vedrò se buttarmi in questo upgrade, sempre che sia davvero utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Padellino dice:

Avevo addocchiato anche quel video grazie. 🙂
Prima imparerò a stampare poi vedrò se buttarmi in questo upgrade, sempre che sia davvero utile. 

prima stampa ....gli upgrade meglio in seguito .....ma sulla mega quelli essenziali sono veramente pochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...