Vai al contenuto

Padellino

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    Monza

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Padellino

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione Forum

  1. Grazie delle info, controllo questi parametri e ti aggiorno, nel frattempo mi è successo un altro problema...ieri durante una stampa il filamento in PLA si è incastrato sul rocchetto e non me ne sono accorto, buttato via 3 ore di lavoro. Certo che quando risolvi un problema ne arrivano altri 1000...lotta dura senza paura...😂
  2. Immaginavo che i miracoli non si possono fare, il cubo è utile ma è anche molto scomodo, ingombrante e non permette di vedere cosa succede durante la stampa. Giusto ieri non mi sono accorto che il filo si era bloccato e ho buttato 3 ore di stampa. Grazie delle info...vedrò cosa fare più avanti.
  3. Non fischia, è solo molto rumorosa, nella stessa stanza non puoi stare quando è accesa, a meno di montare il cubo insonorizzante.
  4. Ho provato a stampare un filamento PET G blu trasparente e il risultato e quello che vedete. Temperatura 230°C - Bed 75°C - Velocità 50 m/s Qualche consiglio per raddrizzare il tiro?
  5. Per adesso ho sopperito costruendo una struttura a cubo composta da pareti fonoassorbenti e devo dire che aiutano parecchio, ma il rumore della ventola dell' hotend è davvero forte. Mi sapresti dare qualche dritta per il cambio ventole?
  6. Prima di mettere mano alla stampante vorrei fare ancora pratica...no so neppure cos'è un tmc! 😂
  7. Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una Anycubic Mega S e devo dire che le ventole fanno un gran bel casino. Tenerla nella stanza dove guardo la TV è improponibile, quindi volevo trovare un sistema per ridurre il rumore ad un livello "accettabile", sopratutto nelle ore notturne. Il primo tentativo che sto per fare è quello di realizzare un cubo fatto di pannelli fonoassorbenti, ripieghevole per ridurne l' ingombro quando non lo uso. Quando sarà terminato vi dirò se avrò risolto qualcosa. Sarei invece curioso di conoscere soluzioni diverse che magari voi avete utilizzato con successo o consigli in proposito. 😉
  8. Questi sono i settaggi che avevo impostato.
  9. Io lo chiamo C...o del principiante. 😂 Ho usato Cura 4, i parametri te li faccio sapere stasera che sono a casa. 😉
  10. Padellino

    i3 Mega Vs i3 Mega S

    Leggendo quà e là avrei capito che questo problema dovrebbe essere stato risolto proprio con la versione S, che ora ha il piatto in vetro separato da quello riscaldante (e non incollato come prima), quindi in teoria non dovrebbe più fare questo scherzetto. Correggetemi se sbaglio.
  11. Belli! Peccato che io sia una scarpa in fatto di pittura. 🙂 Seconda stampa...sto studiando un pò i vari settaggi.
  12. Per adesso l'unica calibrazione che ho fatto prima della stampa è stato il piatto e ho controllato col calibro l' altezza dei 2 motori dell'asse Z. Appena mi cimento in un' altra stampa posto i risultati.
  13. Finalmente mi è arrivata la Mega S e come tutti ho stampato i miei primi gufetti 😀 A me sembrano venuti bene, ma con la mia inesperienza magari non noto ciò che occhi più esperti vedono. Si accettano commenti costruttivi. 👍
  14. Padellino

    i3 Mega Vs i3 Mega S

    Salvo imprevisti dovrebbe arrivare fine settimana prossima. 👍
  15. Padellino

    i3 Mega Vs i3 Mega S

    Avevo addocchiato anche quel video grazie. 🙂 Prima imparerò a stampare poi vedrò se buttarmi in questo upgrade, sempre che sia davvero utile.
×
×
  • Crea Nuovo...