Vai al contenuto

Ender 3 con TMC 2208 motori molto caldi


Davide87

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Davide87 dice:

@FoNzY dici che la terza ipotesi rende inutile il dissipatore?

secondo me invece è la soluzione migliore....😅

secondo il mio pensiero il calore si diffonde in questo modo:

dal rotore e gli avvolgimenti che sono posti "centralmente" verso i lati in quanto sono tutti componenti a contatto quasi diretto

464596096_calore1.jpg.bbad8223b57c4d277c449f22044f5f12.jpg

mentre la piastra posteriore è un blocco solido e praticamente non riceve calore nella parte centrale

558001436_calore2.jpg.cfe556132ae2769d2d0f74342ddc5533.jpg

applicare il dissipatore nella parte posteriore a causa appunto della massa "importante" della piastra potrebbe raffreddare solo la parte piu' esterna della piastra stessa...

come ho detto è solo la mia idea, magari è sbagliata...l'unico modo per saperlo è fare un test....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo...

Il mio dubbio nasceva dal fatto che sulla parte laterale hai un po' meno superficie di contatto ed è anche più irregolare, però secondo me sono davvero dettagli a questo punto, si guadagna qualcosa da una parte e si perde dall'altra...

Comunque come hai detto tu servirebbero dati oggettivi e io non ho un termometro decente, altrimenti proverei volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...